1 aprile alle ore 18 in via del’Archiginnasio 4, proprio affianco al Duomo di San Petronio.
Un cocktail glam e giovane,all’interno dell’elegante boutique dei Fratelli Rossetti, per l’inaugurazione della mostra fotografica itinerante di Ferdinando Scianna dal titolo ” Master’s hands”. Protagoniste: le mani. Mani vissute, mani stanche, energiche, laboriose, mani che accarezzano, toccano; capaci di esprimere sentimenti, passioni ed emozioni. Mani di Maestri in grado di produrre e creare un oggetto di grande artiginalità, mani che attraverso pazienza, passione ed estro riescono a portare avanti ed a tramandare una storia fatta di eleganza e tradizione di cui può ben vantarsi il Made in Italy e nello specifico il marchio Fratelli Rossetti. Tra le particolarità delle scarpe si segnala la pelle cucita all’interno per nascondere i punti che solitamente vediamo in superficie ed il pellame che viene dipinto a mano dopo la “messa in forma”.
Ad accogliere i tanti ospiti intervenuti un simpatico ed “altissimo” store manager e sorridenti ed affabili addetti alla vendita.
Tra gli ospiti: gli avvocati modenesi Caterina Timellini , con il suo abito floreale, Paolo Baccarani e Carlotta Marlotta. La sorridente Federica Ventura, che sfoggiava un grande fiore in tessuto a pois appuntato sul revers della giacca, la dermatologa aretina Francesca Farnetani, il chimico Alberto Venturelli. Non mancava neppure Napoleone super gettonato per le fotografie. L’evento è stato organizzato da Massimiliano Galletti.
Contatti: eventiitalia@yahoo.it