taste 2014

Un giro inebriante e gustoso a Taste, presso la Stazione Leopolda di Firenze, alla scoperta delle novità nel settore del food d’autore. Non sono un food blogger ma un semplice buongustaio e curioso.

krumiri rossi taste 2014
Prima sosta da Anna Portinaro, la signora dei Krumiri! Si proprio loro i mitici e buonissimi Krumiri Rossi, quelli che non smetteresti mai di mangiare. Sono diversi anni che conosco la signora Anna che mi vizia ogni anno con il suo prezioso e gustoso omaggio. Mi accoglie sorridente al suo stand e rivedere lei e la sua famiglia è sempre un piacere. Per questa edizione la novità presentata è il piccolo packaging, pensato dal figlio, che contiene 5 Krumiri. Ideale per piccoli omaggi aziendali o per alberghi.

samperi a taste 2014
Scoperta le pesche di Leonforte dell’azienda Samperi. A giugno, quando ancora la pesca è grande quanto una mandorla, viene insacchettata sull’albero. I raggi del sole passano attraverso il sacchetto e la pesca li trasforma in zucchero naturale. In più si evita l’uso di insetticidi.

sabadì taste 2014
Ti piace la cioccolata in tazza ma è lunga la preparazione? Niente paura ci pensa l’azienda Sabadì con la Ciccolata in Tazza, una porzione monodose di puro cioccolato che si scioglie in acqua calda. Col cucchiaino di legno giro il composto…e voilà la cioccolata, densa e calda, è pronta.

venchi pasta con fave di cacao taste 2014
Sempre legata al cioccolato è la pasta con le fave di cacao nata dalla partership tra Venchi e La Campofione.

salumi
Oltre 100 anni per l’azienda Villani, della provincia di Modena, che produce salumi d’autore. Una azienda che rispetta la tradizione ma a passo con le nuove tecnologie di produzione. Merita una visita l’azienda ed il museo che è stato creato al suo interno.

italiqua taste 2014
Per chi non ha tempo per preparare il brodo ecco il kit dell’azienda Italiqa. Brodo e tortelli freschi che arrivano direttamente a casa pronti solo da cucinare.

Immagini da Taste

italiqa 2014 italiqa taste 2014 taste 2014 IMG_2358 taste 2014 taste 2014 taste 2014 taste 2014 taste 2014 IMG_2347 krumiri rossi taste 2014 IMG_2319