Il blog del Marchese
Diary, Gentleman's Diary

Food Diary #Taste 2014

taste 2014

Un giro inebriante e gustoso a Taste, presso la Stazione Leopolda di Firenze, alla scoperta delle novità nel settore del food d’autore. Non sono un food blogger ma un semplice buongustaio e curioso.


Prima sosta da Anna Portinaro, la signora dei Krumiri! Si proprio loro i mitici e buonissimi Krumiri Rossi, quelli che non smetteresti mai di mangiare. Sono diversi anni che conosco la signora Anna che mi vizia ogni anno con il suo prezioso e gustoso omaggio. Mi accoglie sorridente al suo stand e rivedere lei e la sua famiglia è sempre un piacere. Per questa edizione la novità presentata è il piccolo packaging, pensato dal figlio, che contiene 5 Krumiri. Ideale per piccoli omaggi aziendali o per alberghi.


Scoperta le pesche di Leonforte dell’azienda Samperi. A giugno, quando ancora la pesca è grande quanto una mandorla, viene insacchettata sull’albero. I raggi del sole passano attraverso il sacchetto e la pesca li trasforma in zucchero naturale. In più si evita l’uso di insetticidi.


Ti piace la cioccolata in tazza ma è lunga la preparazione? Niente paura ci pensa l’azienda Sabadì con la Ciccolata in Tazza, una porzione monodose di puro cioccolato che si scioglie in acqua calda. Col cucchiaino di legno giro il composto…e voilà la cioccolata, densa e calda, è pronta.


Sempre legata al cioccolato è la pasta con le fave di cacao nata dalla partership tra Venchi e La Campofione.


Oltre 100 anni per l’azienda Villani, della provincia di Modena, che produce salumi d’autore. Una azienda che rispetta la tradizione ma a passo con le nuove tecnologie di produzione. Merita una visita l’azienda ed il museo che è stato creato al suo interno.


Per chi non ha tempo per preparare il brodo ecco il kit dell’azienda Italiqa. Brodo e tortelli freschi che arrivano direttamente a casa pronti solo da cucinare.

Immagini da Taste

Related posts

Firenze Hometown of Fashion alla Sala Bianca

admin
6 years ago

“L’invasione della Bellezza”: la Biennale di Antiquariato

admin
11 years ago

Esercizi di stile…sin da piccoli #Pittibimbo

admin
10 years ago
Exit mobile version