Esprit annuncia il lancio di Esprit Limited Edition, una piattaforma per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti.
Il primo progetto ad essere presentato con questo nome è la linea Gostwyck Merino, una capsule collection realizzata in collaborazione con l’australiana Gostwyck Farm.
Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la lana merino prodotta secondo criteri etici. La lana prodotta dall’azienda australiana risulta al tatto così morbida da poter essere facilmente scambiata per cachemire.
Philip Attard, proprietario dell’azienda così commenta: “Gostwyck Farm crede che sia importante produrre una lana merino che sia morbida come il cachemire e offra la massima comodità una volta indossata sulla pelle. E’ importante sia utilizzare pratiche di pascolo eco-compatibili che aiutare la nostra ecologia a svilupparsi e a rafforzarsi. I nostri metodi di pascolo sono adatti anche per la sostenibilità a lungo termine della nostra azienda e la sua redditività”.
La linea, che verrà lanciata in alcuni negozi selezionati a partire da settembre 2011, è costituita da quattro capi targati Ltd Edition: un collo ad anello, un maglione a coste inglesi, 
un cardigan a bottoni dalla linea essenziale e informale e un elegante abito scamiciato, 
tutti realizzati con lana merino Gostwyck. 

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/