DSCN0735

Quando andiamo a comprare un prodotto, sullo scaffale ne vediamo a centinaia, e alla fine scegliamo un prodotto più per la pubblicità che si fa o per la confezione. Ma se ci soffermassimo a capire e a conoscere la storia che si nasconde dietro la creazione di ogni singolo prodotto scopriremmo delle storie incredibili. Come è successo per i prodotto di Zoya ed Emani e ora vi svelo quale sia la loro storia.

Tutti noi conosciamo il celebre marchio Zoya che è diventato in poco tempo lo smalto per eccellenza delle professioniste, ma come è iniziato il tutto?

DSCN0736

Zoya e Michael Reyzis emigrano dall’Unione Sovietica in Usa. Zoya decide di dedicarsi ala sua seconda passione oltre alla musica, il mondo di nails e diventa estetista. Su richiesta della moglie Michael chimico e cosmetologo sviluppa e brevetta e crea il primo top coat asciuga smalto rapido e rielabora una nuova formulazione di smalto che assicura una durata decisamente superiore alla media degli altri nail laquers. Inoltre si è anche trovato i modo di eliminare dalla formulazione sostanze tossiche e dannose per la persona soprattutto in gravidanza. Lo smalto di Zoya ora è perfetto e anche per la gamma infinita di colori fashion. Ogni smalto è unico e ha un nome di donna.

DSCN0742

Dietro il prodotto Emani, che rappresenta la nuova frontiera del make up grazie alle sue uniche caratteristiche che sono eco-friendly, privo di talco e parabeni, cruelty life, vegano, senza glutine, senza pigmenti irritanti, senza coloranti sintetici e senza petrolati, c’è il volto e la storia di Michelle Doan.

DSCN0739

Nata nel Vietnam del Sud emigra in Usa e decide di tentare il “sogno Americano” e si trasferisce in California dove studia design della oda. Purtroppo in questi anni ha un problema, soffre di una forma violenta di acne cistica che anno dopo anno le provoca continui disagi. Per questo motivo studia cosmetologia e decide di realizzare lei stessa i suoi cosmetici creando Emani. Casualmente la prima linea di trucchi minerali Emani arriva nei backstage di alcuni famosissimi make up artists di Hollywood contribuendo al suo successo.

DSCN0730

Queste due storie ci insegnano che nella vita bisogna osare e se credi veramente in quello che fai la fortuna ti aiuta a superare qualsiasi ostacolo.

Milano, Orsetta.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/