Converse%20DR%20J%2012-anteprima-600x375-551884

Converse celebra Julius “Dr J” Irving ricreando la scarpa che, grazie a lui, ha fatto la storia di Converse ed anche quella del basket.

E’ un onore che la Converse Pro leather, antesignana di tanti altri modelli, sia conosciuta semplicemente come Dr J. Ho così tanti ricordi legati a questa scarpa e trovo che sia stupendo che abbia superato la prova del tempo e continui a vivere” dice Dr J.

La nuovissima Converse Horween Dr J Pro Leather, prodotta in un numero limitato di pezzi, è realizzata con le pelli prodotte dalla Horween Leather Company. Tra le più antiche concerie d’America, Horween è conosciuta per la produzione di pellami di alta qualità, usati per creare la maggior parte delle calzature dei cestiti professionisti.

Il connubio tra le linee del modello originale e i pellami pregiati da vita ad un modello extra lusso della classica Pro Leather, dall’aspetto classico e raffinato. Un vero must have per tutti coloro che sono cresciuti ammirando il mitico Julius e amano uno stile retrò. Sono solo due le varianti disponibili del modello, una burgundi con dettagli neri e una speculare. Non poteva mancare infine un dettaglio :la sigla Dr J stampata in Oro sul lato. Il modello bianco infine, ancora più esclusivo, riproduce in tutto il modello originale ed è disponibile solo in un numero limitato.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/