Un’avventura fuori dagli schemi, un obiettivo charity e tanta, tantissima passione. Sono questi i punti cardine di un’iniziativa tutta italiana che Canadiens® ha scelto di supportare. E sono queste le ragioni che hanno spinto il brand Made in Italy a vestire i ragazzi protagonisti di questa sfida.
Tre piacentini, che hanno fatto dei video e della fotografia la loro professione, hanno deciso di partecipare alla settima edizione del Mongol Rally 2011, organizzato da League of Adventurists International Ltd – società che opera nel sociale e raccoglie fondi da donare ad enti caritatevoli.
Un rally atipico in cui oltre 300 team possono scegliere l’itinerario che preferiscono per arrivare dal circuito di Goodwood, nel sud dell’Inghilterra, a Ulaan Bataar, capitale della Mongolia. Uniche regole: raccogliere una somma non inferiore ai 1000 euro da devolversi ad associazioni di volontariato e avere un’auto che non superi i 1000cc di cilindrata.
Francesco Barbieri, Federico Maccagni e Francesco Fanelli, questi i loro nomi, hanno raccolto la sfida aggiungendoci qualcosa in più: seguendo l’itinerario scelto (Bosnia, Kurdistan, Kazakistan, Russia alcuni dei paesi che toccheranno per un totale di oltre 16.000 km) incontreranno associazioni di volontariato sociale che operano nei diversi Paesi portando loro aiuto e concreta solidarietà. Ovviamente documentando il tutto
attraverso video e foto e un costante aggiornamento del loro blog (http://highwaytokhan.com/).
Un cammino che Canadiens® non poteva che accompagnare con le sue collezioni dedicate a chi sceglie uno stile di vita dinamico e autentico, a chi ama l’avventura e i paesaggi incontaminati, il viaggio fatto per esplorare e conoscere nuovi mondi e nuove culture. Capi innovativi e ricercati, ma soprattutto pratici, caldi e funzionali vestiranno il team durante tutto il suo percorso fino a raggiungere il traguardo in Mongolia.