poster_locandina 2012[1]

Partite e villaggio ospitalità sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore), in uno dei paesaggi più celebrati delle Dolomiti Ampezzane – dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità – glamour e mondanità nelle attività in quota ed in quelle collaterali in programma a Cortina d’Ampezzo.

L’appuntamento con la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, che si rinnova puntualmente a fine febbraio, è ormai un must. Il torneo si svolgerà quest’anno dal 19 al 25 febbraio, nella settimana di chiusura del carnevale. L’inserimento in questo circuito nel World Polo Tour accanto ai tornei di St. Moritz (Svizzera) e all’Argentina Snow Cup definisce per l’evento ampezzano lo status di “top event” nel panorama internazionale.

La prima squadra a confermare l’iscrizione per l’edizione 2012 del torneo è stata quella che vedrà nel ruolo di capitani i romani Luca D’Orazio e Rommy Gianni. “L’appuntamento con il polo su neve a Cortina fa parte delle tappe
d’obbligo del mio calendario sportivo– spiega Luca D’Orazio che è da sempre uno dei protagonisti abituali sul terreno di gioco del Lago di Misurina – La vittoria del 2011 è stata per me importantissima, infatti nelle precedenti tre
edizioni eravamo sempre andati in finale uscendo però battuti. Nell’ultima finale la squadra è stata fantastica contro gli avversari di Audemars Piguet, addirittura al di sopra delle aspettative”.
La squadra di Luca D’Orazio, con la maglia dell’Audi Polo team, ha fatto la parte del leone nell’edizione 2011 del Polo Gold Cup Circuit firmando oltre che la tappa di Cortina su neve anche le successive prove del circuito: Forte dei
Marmi (polo on the beach) e Roma.

image

Audi Polo Gold Cup 2011: gold medal! Il comitato organizzatore del confermato circuito di tornei che ogni anno parte dall’appuntamento su neve di Cortina d’Ampezzo con l’esperienza dello scorso anno è entrato nel Guinness dei primati per ben due volte. La prima per aver tenuto a battesimo un trittico di tornei che prevede l’intera gamma di possibilità di gioco di questa disciplina (neve, sabbia e erba) e la seconda per aver organizzato il debutto di una partita su neve tutta al femminile.
Nel mondo del polo nessuno era mai riuscito a diversificare una catena di appuntamenti in modo così brillante ed efficace… In pieno inverno, a fine febbraio nel furoreggiare delle settimane bianche, il Winter Polo di Cortina/Misurina sulla neve delle Dolomiti, ai piedi dello scenario mozzafiato delle Tre Cime di Lavaredo.

I primi profumi della primavera, quelli che in aprile invitano al mare ancora corrucciato ma già tiepido, per il Beach Polo di Forte dei Marmi, in una delle capitali mondane e artistiche del Tirreno. Un antico abbraccio, quello delle estive serate romane rinfrescate dal Ponentino, per la chiusura a fine giugno sull’erba accuratamente preparata del Roma Polo Club, più storico “polo-pitch” d’Italia per il Roma Summer Polo. Tre appuntamenti e Grande Slam per Audi Polo Team di Luca D’Orazio che nella stagione ha avuto al fianco, Alejandro Diaz Alberti (Arg), Julio Coria (Ita) e Matt Perry (GB) a Cortina, la figlia Ginevra, Juan Josè Storni e Juan Ruiz Guinazu a Forte dei Marmi e a Roma Max Elser (USA), Martin Inchauspe (Arg) e Juan Ruiz Guinazu (Arg).

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/