P1011958

PICCOLE DONNE o…. piccole principesse?

Stavolta non è la mamma a fare la ‘star’, bensì le figlie di Benedetta Parodi mentre sfilano in occasione di ‘Pitti Bimbo’ per la nota azienda ‘Miss Blumarine’.

La nota giornalista e scrittrice italiana conserva ancora quel bell’accento piemontese, ‘accanto’ a quegli occhioni scuri e morbidi come il velluto, mentre la frangetta lucida ultra curata fa da corollario al bel faccino. La camicetta ‘fantasiosissima’completa il tutto. Curioso conoscere che circa quattro anni fa lasciò la presentazione del ‘tiggì’, per condurre direttamente dalla cucina di casa sua la nota rubrica culinaria: “ Cotto e mangiato”.

Signora cordialissima, come si veste abitualmente?

Mah…dipende dai momenti: quando sono più tranquilla ho un occhio più attento, quando lavoro “di brutto” conservo la mia divisa fatta di jeans e maglione.”

parodi e figlie

I bambini?

“Amo renderli comodi, tutt’ora sono in fase abbastanza sportiva, anche se nelle occasioni piace loro ‘agghindarsi’ a puntino non disdegnando colori vivaci e qualche bel pizzo messo qua e la: però, ripeto, occasionalmente ed è giusto così.”

Moda e sociale si possono coniugare?

“Certamente! Tutto ciò che appare sui giornali, sui ‘media’ in generale ed è popolare, può essere veicolo d’un messaggio positivo e soprattutto utile.”

‘Ordine’ e giornalismo. Da tempo si parla di tal abolizione….

Guardi…io sono li li per andarmene; mi sento già lontana da questo mondo. Il mio lavoro ormai non è più tanto giornalistico ed è vero che ci sono fior fiore di conduttori televisivi che non sono giornalisti e che fanno interviste. Quindi…ormai è un confine talmente labile che, secondo me, se venisse ‘giù’ non farebbe male a nessuno. E questa proprio l’ho detta!”

Cosa ci dice dell’azienda, la “Miss Blumarine”?

Che è semplicemente deliziosa come sempre e che realizza i sogni delle bambine: quelle di sentirsi appunto principesse.”

gerini e parodi

Prossimi impegni?

“Nel 2013 un altro libro di cucina!”

Che…le pirofile siano meglio della carta stampata?

Firenze, Pitti Bimbo, Carla Cavicchini

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/