BALL Watch annuncia una nuova edizione dell’Engineer Master II Diver Worldtime, riprogettato e creato a partire dai materiali più prestigiosi e arricchito da un movimento cronometrico certificato, al fine di garantire la massima precisione. Al fine di apportare innovazione e migliorie, BALL Watch ha creato la sua prima società spin off Patrick’s Labs. Grazie all’introduzione di soluzioni e prodotti innovativi, Patrick’s lab ha reso BALL Watch un antesignano della ricerca e dell’innovazione.

BALL Watch Engineer Master II Diver Worldtime


In risposta ai cambiamenti globali odierni, all’interno di questo modello da 42 mm batte il cuore del calibro svizzero automatico e certificato COSC BALL RR1501-C. Questo segnatempo comprende le funzioni delle ore, minuti, secondi, giorno, data e funzioni GMT. Realizzato in dimensioni più ridotte rispetto ai modelli precedenti, questo orologio consta di una durezza semplificata e una migliore vestibilità. Oltre al diametro di 42 mm, i quadranti blu e nero sono stati riprogettati al fine di migliorare sia la personalità che i contrasti. Un quadrante più chiaro, un contatore dei minuti aggiornato, lancette più larghe a forma di spada e non ultimo gli accenti di colore donano nuova vita a quest’icona.
Inoltre è arricchito con l’indicazione di 24 città nel mondo e dall’altro con la scala graduata delle immersioni.
Le tre lancette centrali indicano l’ora locale, mentre un disco 24 ore ruota automaticamente e simultaneamente nella direzione opposta e indica il tempo in 24 zone temporali differenti.

Mentre i modelli precedenti erano caratterizzati da una corona addizionale a ore 2, il nuovo modello comprende solo una robusta corona avvitata per impostare il tempo, il giorno e la data. Grazie alla tecnologia “su misura” svizzera BALL,
potenziata da micro-tubi riempiti di gas H3, il tempo può essere leggibile anche nelle condizioni di oscurità estrema. Questa tecnologia utilizzata da BALL Watch consiste nell’incapsulare il gas H3 in micro-tubi. Quando le molecole H3 raggiungono la superficie interna colorata dei tubi rilasciano energia. Questo fenomeno può durare fino ad un
massimo di 25 anni senza necessità di essere ricaricato da una luce o fonte di energia esterna.
Le lancette sono caratterizzate da tubi gialli riempiti di gas, mentre gli indici, il quadrante e l’anello interno hanno un totale di 36 tubi di gas, che gli conferiscono un aspetto verde luminoso che ne garantisce una leggibilità più spiccata durante l’esplorazione di terreni accidentati e mentre si tracciano i tempi di immersione trascorsi ad una profondità di più di 300 metri.

L’Engineer Master II Diver Worldtime è disponibile con il quadrante blu o nero e con il bracciale nelle varianti in acciaio inossidabile con chiusura déployante o cinturino in caucciù con chiusura ad ardiglione.

Prezzo al pubblico: 3.343 euro