Appuntamento sabato 7 maggio, dalle ore 18, da Alecci e Di Paola per l’Aperitivo con Arte per festeggiare i 10 anni di attività!!
Saranno esposte le opere di: Chica Y Baba, Annalisa Cutore, Gianluca Esposito, Lavinia Palma, Andrea Sostero e Stella Goldschmit.
Performance di Alessandra Celletti al EcoPianofono ECOPIANOFONO
L’ECOPIANOFONO è uno strumento musicale in grado di imitare e riprodurre il suono del pianoforte. Progettato nel mese di Aprile 2011 dallo studio Alecci e Di Paola da un’idea nata insieme alla pianista Alessandra Celletti, lo strumento dispone di 88 tasti (sette ottave e una terza minore), 52 bianchi e 36 neri, disposti nella classica successione che intervalla gruppi di due e tre tasti neri. La struttura esterna è realizzata interamente con materiali di riciclo. L’idea dell’ ECO-PIANOFONO nasce in un momento in cui il problema dell’energia è particolarmente grave e in cui si sente la necessità di trovare nuove fonti e nuovi sistemi di produzione energetici. Il suono prodotto dall’ECO-PIANOFONO si prefigge lo scopo di creare un’energia altamente assimilabile dagli individui che si dispongono nelle vicinanze della fonte sonora e che a loro volta possono diventare diffusori energetici puliti. L’energia prodotta dall’ECOPIANOFONO non inquina, non lascia scorie e grazie alle onde positive che disperde nell’etere, rende felici!
Alecci e Di Paola
Via del Cardello, 14
00184 Roma
T. 064824850