Al Pitti Uomo 103 il brand Aeronautica Militare presenta la collezione autunno inverno 2023-2024 in una location del centro con un evento speciale.

Una collezione di qualità, versatile e capace di soddisfare le richieste e i gusti dei consumatori più esigenti che unisce stile e performance e rende omaggio alla 46° Brigata di Pisa. Una collezione che si sviluppa in quattro linee – Pilot, Heritage, Urban, Sport – affiancate dall’esclusiva capsule Centenario: nel 2023 infatti l’Aeronautica Militare compie 100 anni.

PILOT – accentuata ispirazione military, cura dei dettagli e grande attenzione all’utilizzo dei materiali che mescolano praticità e tecnologia. A nuovi lavaggi e tessuti tinti in capo, si aggiunge l’utilizzo importante del denim. La vestibilità viene rinnovata e i colori dominanti sono il verde salvia, il verde scuro e il nero. All’interno di questa linea si colloca uno speciale progetto, che diventerà continuativo, denominato “L’archivio del pilota”: ad ogni collezione verranno aggiunte specifiche capsule che racconteranno aspetti speciali dell’Aeronautica Militare. La prima, inserita nella collezione Aeronautica Militare autunno inverno 2023-2024, è ANTARTIDE, un omaggio alla 46° Brigata Aerea che ha un ruolo primario nelle varie spedizioni scientifiche italiane in questa terra.

HERITAGE – impreziositi da grafiche a contrasto e patch, i capi sono casual ed informali. Nella collezione Aeronautica Militare autunno inverno 2023-2024 il focus sarà concentrato sulle Frecce Tricolori: giubbotti in pelle, i bomber e i pantaloni Anti-G.

URBAN – linee pulite e vestibilità confortevoli. Le grafiche e le patch sono discrete, lasciano posto all’iconica aquila turrita, stemma simbolo distintivo del brand, realizzata in ecopelle. I colori sono panna, grigio mélange, marrone e i classici toni del blu.

SPORT – capi dal DNA esclusivamente sportivo, con una vestibilità impeccabile in grado di donare assoluta libertà di movimento a chi li indossa.