Per questo outfit ho scelto una camicia in lino verde chiaro abbinata ad un pantalone beige in cotone di Entre Amis. In un articolo precedente ho indicato le linee guida su come abbinare la camicia di lino.

Indosso: pantaloni Entre Amis; camicia in lino sartoriale di AG Camiceria; mocassino Fratelli Rossetti; maglione in cotone di US Polo Asnn

Come abbinare la camicia di lino

Look casual chic: camicia di lino blu scuro, sempre con maniche tirate un po’ o  arrotolate, alla quale abbineremo dei pantaloni di cotone nelle tinte del beige con cintura morbida in pelle intrecciata, o camoscio. Ai piedi delle scarpe in pelle nel colore della cintura. Se le temperature lo permettono possiamo inserire un cache-col. Possiamo optare per l’opposto: camicia chiara e pantalone scuro.

Look casual: camicia bianca in lino, pantaloni nelle nuance del verde o marrone con orlo con qualche piega, ai piedi un paio di mocassini in camoscio.

Credit photo Paola Perri

Look bussiness: camicia in lino azzurra e giacca blu scuro (di cotone o lino), pantaloni con pence nelle tinte del beige, fazzolettino nel taschino, ai piedi scarpe con i lacci.

camicia di lino