image

Per la nuova stagione Vladimiro Gioia propone un total look: i morbidi capispalla in pelle sono abbinati a vestiti e pantaloni in tessuti naturali.

Due i temi sui quali si sviluppa la collezione: zip e borchie soft da una parte, colore e femminilità dall’altra.

Ecco quindi rivisitazioni dello storico chiodo, che Vladimiro Gioia propone in rettile arricchito da zip e da piccole borchie bombate sul risvolto, che ritornano con eleganza come dettagli sulle spalle delle giacche o sulle maniche dei giubbini in nappa, resi ancora più leggeri dai tagli dai quali si scorgono particolari di organza di seta.

imageimageimageimage

I tagli, appunto, completamente cuciti a mano rivelano l’anima couture dello stilista, così come le giacche e i cappottini in nappa nera impreziositi da inserti in struzzo o in coccodrillo, che ne va a ricoprire l’intera schiena.  Spalle bombate, maniche che ricordano lentamente gli sbuffi ottocenteschi e ancora polsini arricciati sul fondo.

imageimageimageimage

Colori forti nelle tonalità del rosso, arancio, giallo, azzurro e blu che vanno a prendere forma in giubbini in suede con inserti in pitone colorato o in cappottini in rettile da abbinare a un look total black o ad abitini in seta stampata che richiamano le tele di Kandinskij, artista tanto caro a Vladimiro Gioia.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/