CIMG1424

Milano 18 ottobre

E’ arrivato lo smartphone della Nokia, Vertu Constellation. Per la sua presentazione scelto il prestigioso Palazzo Serbelloni di corso Venezia.

Ad accogliere gli ospiti un’installazione d’avanguardia progettata dall’architetto cinese e ambasciatore del marchio Vertu, Ma Yansong, ispirata alla caduta di un meteorite sulla Terra. Stellare anche il percorso tra le sale neoclassiche che conducevano i presenti nella dimostrazione dei servizi di Constellation touch; sensazionale la fedele riproduzione del Kee Club di Hong Kong, locale esclusivo aperto ai possessori di Vertu ma per una sera anche a chi sogna soltanto il lussuoso telefono.

CIMG1348 CIMG1383 CIMG1384 CIMG1420

Un party molto esclusivo che ha visto la presenza di: Clive Owen e David Gandy, Rosie Huntington-Whiteley, Uma Thurman e Tilda Swinton, Michelle Yeoh accanto a Luca Argentero e Lapo Elkann.

Il telefono è interamente rifinito a mano, e realizzato con materiali di pregio e impreziosito da un rubino incastonato nella parte posteriore. Tra le caratteristiche tecniche di rilievo si segna il vetro in cristallo zaffiro a protezione del display touch e la suoneria personalizzata, composta e realizzata dalla London Symphony Orchestra. Inoltre tra i numerosi servizi comprende anche quello di concierge 24 ore al giorno, il sommelier in diretta, che con una foto dell’etichetta scova e recapita le bottiglie più preziose.

CIMG1395 CIMG1419 CIMG1423  CIMG1401

Il Constellation sarà il primo dispositivo Vertu con display touchscreen, dotato di sistema operativo Symbian e con un prezzo non proprio accessibile a tutti: circa 4.400 euro per quella “Satin Brown” e oltre 10.000 Euro per quella in ‘Red Gold Mixed Metals”.

Da oggi il Vertu Constellation è in vendita in tutti i negozi Vertu sparsi per il mondo.

Party davvero glam a base di champagne, zuppa orientale, polenta con vitello e dadolata di verdure croccanti, e per i piu’ golosi tiramisu’ e mousse di cioccolato. Poi il via alle danze fino a tarda notte.

Dalla nostra inviata Orsetta

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/