svaroschi

Sabato 8 ottobre Empoli

a partire dalle ore 17 si inaugura la rinnovata boutique di via del Giglio 70 a Empoli. Nel programma è prevista un’esibizione itinerante del Corteggio Storico del Comune di Firenze composto da 20 elementi tra sbandieratori acrobatici, chiarine, tamburini e figuranti in costume d’epoca.

Il Party Swarovski proseguirà presso il Caffè Cristallo di Via Tinto da Battifolle in Empoli a partire dalle ore 20 con la presenza di musica dal vivo e affascinanti modelle che indosseranno i preziosi Gioielli Swarovski.

Dopo un decennio di successi raccolti dall’inconfondibile architettura dei suoi punti vendita, l’azienda sottolinea il suo status di marchio di “Modern Lux” ridisegnando l’ambiente in cui verranno esposte le sue collezioni di gioielli, accessori moda e oggetti decorativi in cristallo.

Un progetto che Robert Buchbauer, membro della famiglia Swarovski e dell’Executive Board, così descrive: «Swarovski ha intenzione di superare le aspettative che i clienti hanno nei confronti dello scintillante mondo del cristallo».

All’esterno della boutique, il tema della “Crystal Forest“ viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio. Questa scintillante facciata riflette le luci e le immagini della strada, affascinando con la ricchezza e la profondità delle sue sfaccettature in metallo.

Le bellissime vetrine permettono un collegamento diretto con i passanti.  Alcuni box nella vetrina creano attraenti scenografie di cui sono protagonisti i gioielli e gli oggetti decorativi Swarovski.

All’interno della boutique le diverse superfici si trasformano in sostanza e danno vita a una vera e propria “Crystal Forest” in cui tutte le pareti mettono in evidenza la loro trama ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti, di varie lunghezze. Questi elementi sfaccettati e sovrapposti creano una profondità visiva e trasmettono un’idea di equilibrio interno in perfetta armonia con le regole e i rituali naturali. Sulle pareti a rilievo sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti.

svaroschi2

L’interno di tutte le nuove boutique Swarovski avvolge immediatamente i visitatori in un abbraccio cristallino. Per completare l’elegante interno, un’esclusiva vernice messa a punto da Swarovski aggiunge brillantezza ai mobili, mentre la finitura a specchio è in acciaio; una moderna installazione artistica al soffitto rappresenta la creatività e il senso di innovazione dell’azienda.

L’illuminazione è un elemento chiave della nuova architettura delle boutique e concorre a creare un’atmosfera decisamente soft. In un sensuale gioco di luci e ombre, i soffusi bagliori LED che illuminano le vetrine colpiscono le infinite sfaccettature degli oggetti e dei gioielli, trasformando la foresta in un regno luminoso cristallino senza fine.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/