Firenze 11 maggio
Sono circa 2000 gli invitati per festeggiare i 15 anni di attività di Galateo Ricevimenti, azienda di Simone Arnetoli. Un party davvero speciale dal titolo “Sulle Punte“, una mostra fotografica a tema  che coinvolge i migliori fotografi internazionali. Una forchetta può diventare una aggraziata e leggiadra ballerina!
Madrina della serata e della mostra fotografica, la modella Youma Diakitè, testimonial d’eccezione dell’associazione Il Sole Onlus di Como, che in Etiopia, Benin e cambogia opera per la tutela dei bambini vittime di violenza sessuale e cui verra devoluto il ricavato della vendita delle opere fotografiche. Due location speciali: la  prestigiosa sede di Via Reginaldo Giuliani e lo spazio polivalente Uoll. Previsto addirittura un servizio  bus navetta per portare gli ospiti piu’ pigri, visto che le due sedi distano poche centinaia di metri l’una dall’altra. Niente lasciato al caso!
Interessante il “percorso” per giungere nella sala allestita per il buffet. Gli ospiti, seguendo un red carpet,  sono stati guidati nel dietro le quinte, hanno potuto prendere visione di come nasce una prelibata pietanza. 
Le cucine, le materie prime, gli strumenti ad hoc, ma soprattutto l’amore e la passione di chi ha come obbiettivo quello di appagare i palati degli ospiti. Ricordiamo che l’azienda ha al suo attivo circa 1200 eventi l’anno, distribuiti tra Firenze e Milano. 
 Ma siamo rimasti particolarmente affascinati e sedotti dall’allestimento dello spazio Uoll dedicato ai dolci. La tavola delle meraviglie, una vera scenografia barocca. Le caldi luci delle candele si rispecchiavano nei cristalli dei candelabri e dei vasi. Fiori colorati e profumati che facevano da contrasto al purpureo bianco di piccole e delicate margherite. 
Poi una infinita varietà di dolci, belli da vedere ma magnifici da gustare. Per tutti i gusti: babà, gelati, cestini di frutta, bavarese, crostate alla frutta ed al cioccolato, meringhe e tanto altro da lasciar tentare anche la più intransigente modella fissata con la linea. L’assaggio era quasi d’obbligo in caso sarebbe stato un vero peccato non farlo!
 Per finire all’esterno è stato predisposto anche un angolo relax, con luci soffuse e tisana.
Davvero una grande serata per un catering che riesce sempre a stupirci.