Due giorni fuori porta sono sempre un’ottima idea per ricaricarsi sia per un fine settimana o per approfittare dei prossimi ponti, come il week end lungo dell’Immacolata che per i milanesi inizierà prima con la celebrazione del Patrono Sant’Ambrogio. Già pronti a partire quindi, ma come preparare la valigia perfetta?

Una valigia perfetta per brevi periodi dove farci stare abiti da tempo libero e completi da lavoro nella speranza di non ritrovarseli sgualciti una volta arrivati a destinazione non è mai un’impresa semplice. Bastano poche regole e aprire la valigia non riserverà più brutte sorprese. Per evitare pantaloni sgualciti, camice spiegazzate e giacche con brutte grinze è sicuramente importante la manifattura del prodotto iniziale.

  • le camicie è meglio riporle come da confezione avendo cura di riempire il collo con qualcosa di morbido, come i calzini, per mantenerne la forma;
  • all’interno dei pantaloni, invece, è buona regola inserire un asciugamano piegato, così da evitare pieghe indesiderate;
  • le giacche, in ultimo, vanno sempre riposte con la fodera esterna, per proteggerle da antiestetiche grinze.

Portiamo un solo abito, meglio se blu medio/scuro e un pantalone grigio medio scuro, per il viaggio indossiamo una giacca a quadri e il pantalone abbinato ma a fondo unito. Questo ci permetterà di mettere in valigia una sola giacca ma disporre di 4/5 cambi diversi. Per la sera è meglio scegliere un abito medio scuro, uno spezzato con giacca blu e pantalone grigio per il pomeriggio, uno spezzato con giacca a quadri e pantalone abbinato in tinta unita per il giorno.

Infine procuratevi dei copri abiti e su una sola gruccia riporre anche più di un capo. I copri abiti, quelli buoni, sono dotati di tasca porta camicia, in quello spazio è possibile inserire anche qualche cravatta, chiudere la valigia e buona vacanza a tutti.