Pietra Salata è il brand made in Napoli fondato da Giulio Canetti che ne è anche il designer. Il mondo dei tessuti e dell’artigianalità fanno parte di Giulio, infatti il giovane imprenditore della moda appartiene alla famiglia Calabrese, fondatori dello storico marchio napoletano di cravatte sartoriali oggi guidato dalla zia Annalisa. Da dove deriva il nome del brand? Pietra Salata è uno scoglio situato a un centinaio di metri dalla costa di Napoli, particolarmente caro agli abitanti di Posillipo, l’elegante e prestigioso quartiere partenopeo. Le sontuose ville, le discese a mare, i costoni a strapiombo sull’acqua, il panorama mozzafiato lo rendono un must-see per i turisti e un sogno per gli abitanti della città. C’è un punto perfetto da cui ammirare lo splendore di quest’angolo di città e si trova in mare: lo scoglio di Pietra Salata.

Giulio Canetti ha un sogno: quello di creare camicie di alta qualità unita alla tradizione sartoriale napoletana “dedichiamo la massima attenzione in ogni fase del processo di realizzazione“. Materiali di prima scelta insieme a stampe di grande originalità, fanno delle creazioni Pietra Salata pezzi unici dallo stile inconfondibile. Cura dei dettagli, fornitori e processi lavorativi storici, innovazione dei tessuti, sviluppo di design moderni.

Per l’inverno 2022-23 Pietra Salata propone, oltre alle camicie, anche una capsule collection di over jackets in panno di lana che si contraddistinguono sempre per la grande ricercatezza delle stampe e per l’amore del “saper fare”.

Indosso

over jacket Pietra Salata Napoli; pantalone doppia pence con cinturino napoletano Entre Amis; cache col Calabrese 1924; calze Gallo; camicia denim US Polo usnn; occhiali da sole Dandy’s eyewear, mocassino Fratelli Rossetti

wearing

over jacket by Pietra Salata Napoli| double pence trousers by Entre Amis| cache col by Calabrese 1924; denim shirt by US Polo usnn; sunglasses by Dandy’s eyewear, shoes by Fratelli Rossetti

Credit photo Paola Perri