mant ¦ 2551__2

 

Milano 26 settembre

Mantù, marchio creato da Castor nel 2008, perfeziona la propria identità day-to-night, strutturando una couture sofisticata eppure accessibile nel look.

Giacche Scuba inspired, enfatizzate da perimetri bicolor, le textures giocano in un rimpiattino di paillettes, ricami in rilievo e pizzi celati da chiffon eterei. Palette di colore che accoglie corallo, turchese, lime rotto dal bianco ottico, insieme ai beige, neri, nuances pure ma delicate.

MANTU 2665_2

Lo stile rispecchia un’identità e una capacità di dare corpo ai brands che corre lungo la storia di Castor. Fu infatti la fondatrice, Angela Picozzi, insieme alla sorella Elena, a dare vita al famoso marchio 6267 con la coppia di stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, nel 2005. Sempre Castor ha in licenza il brand Giles, di Giles Deacon, l’enfant prodige della moda inglese riconosciuto a livello internazionale. Un dono di famiglia, visto che la mamma di Angela, Graziella, grande talent scout, scoprì il valore di una pietra miliare della moda, Martin Margiela.

MANTU 2642_2

Da allora, la storia dell’azienda si è imperniata su due cardini: da un lato la collaborazione con griffes come Chanel, Valentino, Brioni, Aquascutum. Dall’altro, la creazione di marchi propri.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/