Rossi_colore

Firenze

Fashion e praticità sono termini che molto spesso non vanno di pari passo, solitamente l’uno lascia il campo all’altro.

Ma se la commistione accade allora siamo davvero fortunati! Ad Immagine Italia abbiamo apprezzato un prodotto che fa della utilità, praticità ed innovazione il suo cavallo di battaglia. Si tratta di uno speciale accappatoio, tessuto non tessuto, prodotto dalla azienda milanese Gil, di Emilio Mina, che in breve tempo ha soppiantato il classico nido d’ape e la spugna.

Donna_coloreDSCN1794DSCN1797linea_jeans_02

Si tratta di Spaziale Spendy l’accappatoio in pura microfibra, il capo per adulti pesa 300 grammi e occupa circa un quarto dello spazio impegnato da un accappatoio classico, ideale per viaggi o per lo sport, ma anche per l’utilizzo quotidiano.

DSCN1798

La ricerca porta nel 2010 un nuovo nato: il tessuto TEXWINNER™ che assorbe l’acqua trasferendola immediatamente sulla superficie esterna. In questo modo si trasforma istantaneamente in vapore, disperdendosi nell’ambiente e lasciando l’accappatoio completamente asciutto. La liscia superficie interna di TEXWINNER™ consente di indossare e sfilare l’accappatoio facilmente e dona alla pelle una sensazione di freschezza.

Il famoso fotografo Gianpaolo Barbieri firma la nuova campagna pubblicitaria 2012 di Gil che conferma come testimonial l’atleta italiano Antonio Rossi.

Per il 2012 la novità che Spaziale Splendy presenta è la linea Jeans, un’idea di capo spalla innovativa che inserisce l’elemento moda in prodotto essenzialmente tecnico come l’accappatoio.

linea_jeans_03

DSCN1795

Il tema stampato riproduce la texture del tessuto più noto del mondo per un modello unisex lungo completo di cappuccio. A fianco dell’accappatoio sono disponibili anche il telo mare, il pareo donna e la versione di accappatoio da bambino, fornito con l’ormai famoso “pack” a orsetto.

La collezione classica in tinta unita è stata completamente rivista con il tessuto TEXWINNER e articolata in un gamma di colori forte di quattordici tinte tra cui le nuovissime Blu Pavone, Grigio, Verde Acido e Bordeaux.

Novità il Poncho Outdoor ideato per le attività sportive all’aria aperta dove non sempre è possibile trovare un riparo, per cambiarsi come nell’alpinismo, ciclismo, mountain bike, kite surf, triathlon o il sub. Il poncho è realizzato in TEXWINNER ed è ripiegabile nella sua stessa tasca frontale, trasformandosi in una leggera e compatta borsetta con cerniera, facilmente riponibile in uno zaino.

DSCN1796

Piu’ economico ma con le stesse caratteristiche è l’accappatoio Young Cut by Spaziale Splendy®, accappatoi unisex, declinati in otto colori e in taglie dalla XS,compatto, leggero e di facile manutenzione, è antibatterico, ipoallergenico.

actionslippers

Sempre in tema di praticità e confort un ultimo accenno alle Action Slippers, comode e morbide ciabatte in una mischia di PVC assolutamente ecologica e riciclabile, antibatterica e facilmente lavabile in lavatrice. Ideali per un uso sportivo in palestra, in barca, in sauna e riutilizzabili a lungo. Divertente la scatola regalo realizzata con cartone da imballaggio grezzo che comunica l’assoluta eco-compatibilità del prodotto.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/