La boutique Fratelli Rossetti si trova a Firenze nella centralissima Piazza della Repubblica, a pochi passi dal Duomo.
Tra le tante novità della collezione primavera estate 2013 ha attirato la mia attenzione questa scarpa modello Oxford o francesina, riconoscibile dal fatto che non ha i gambetti cuciti sopra la mascherina.
La sua particolarità è dovuta dal fatto che non ha le stringhe ed il pellame è stato sottoposto ad una particolare lavorazione, invecchiato in botti di legno, che le dona un aspetto vintage.
La trovo perfetta per il mio look: jeans, giacca in velluto gessato di colore blu scuro. Poichè fa ancora freddo ho indossato anche un maglione, molto sottile, col collo a scialle di colore blu.”
  Fratelli Rossetti boutique is located in the heart of Florence, in Piazza della Repubblica, a few steps from the Duomo.
In the glamorous spring summer 2013 collection ,among the latest items, I was struck by this shoe, “Oxford o francesina “ model.
Its uniqueness is due to the fact that it has no laces and the leather has subjected to a special process, aged in woody barrels, which gives it a vintage look.
I combined it with a jeans and a dark blue pinstripe velvet jacket.
As it was cold, I wore also a sweater, very thin, with blue shawl collar.
 My clothes: shoes Fratelli Rossetti|pocket jeans Gucci|velvet jacket Manuel Ritz| pochette Emilio Pucci|sunglasses Italia Independent

 Tag di Technorati: ,,,,