SAM_1514

Da sempre lo Spazio Krizia è sinonimo di arte e design e per il Salone del Mobile ospita una esposizione di Ingo Maurer, l’industriale designer tedesco famoso per le sue lampade e le sue inedite installazioni.

SAM_1510

Abbiamo visto una installazione veramente speciale, una parete verde, lunga sette metri e alta più di due metri illuminata da raffinati insetti, realizzata in collaborazione con Moritz Waldemever. 27.000 Led su oltre un cento catenelle, riproducono la fiamma, una diversa dall’altra, di altrettante candele accese.

SAM_1513

Sullo sfondo trova posto un mondo fantastico composto da un muro di spugne marine, dipinto di verde muschio, sulla cui superficie  si posano coloratissime e leggiadre farfalle di seta.

DSCN2416

L’allestimento centrale è la ricostruzione di un appartamento in polistirolo bianco dove risaltano i modelli delle nuove lampade.

SAM_1506

Per l’inaugurazione il pubblico ha avuto il piacere di ascoltare l’insolito concerto di  Borek Sipek con i suoi strumenti in vetro soffiato “Glass Concert, not only glass but even sounds”.

SAM_1507

Milano, Orsetta e Andrea

Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan