La seconda edizione di King of Catering, l’unico premio internazionale dedicato alle società di catering e banqueting, vedrà il suo momento finale il 10 marzo alla Stazione Leopolda nella cornice di TASTE, il salone delle eccellenze del gusto organizzato da Pitti Immagine (Firenze, 10-12 marzo 2012).

King of Catering, nato per valorizzare le migliori aziende del settore, assegnerà i premi assoluti King of Catering Platinum, Gold, Silver, Bronze e sei premi di categoria.

A firmare questo evento Bisol, la storica famiglia del Prosecco e del Cartizze in Valdobbiadene, che fin dal primo momento ha creduto e appoggiato Riccardo Cioni, ideatore e organizzatore del premio. A sostegno del concorso anche Cecchi, con il premio COEVO King of Tradition and Innovation. Altri premi saranno promossi da Ferrarelle con la sua esclusiva bottiglia Platinum, e dai 6 Cru di Nespresso.

La sfida finale avrà luogo al Four Seasons Hotel di Firenze venerdì 9 Marzo alla presenza di una giuria di qualità. Questa sarà composta da critici enogastronomici quali Davide Paolini e Leonardo Romanelli oltre a Luca Gardini, sommelier di fama mondiale vincitore della Worldwide Sommelier Association, e allo chef stellato Vito Mollica del ristorante Il Palagio di Firenze. La giuria vedrà inoltre la partecipazione di Raffaello Napoleone di Pitti Immagine, Angelo Sajeva di Mondadori Pubblicità, Gianluca Bisol, Michele Pontecorvo di Ferrarelle, Gian Giacomo Vercesi di Nespresso, Andrea Cecchi dell’omonima cantina, e da esponenti dell’organizzazione del premio.

Federico Quaranta uno dei conduttori della trasmissione radiofonica Decanter-Radio2 presenterà la serata, mentre Tinto, il suo compagno d’arte, sarà negli studi Rai di Roma dove in diretta seguirà l’evento. Il giorno successivo alle ore 14.00, sul palco di TASTE, nel ring dell’Alcatraz alla Stazione Leopolda, i due conduttori presenteranno insieme i vincitori dell’edizione 2012.

Il tema del contest finale, scelto dal comitato organizzatore, è di grande attualità. Quest’anno i quattro finalisti si sfideranno sul tema: “il ricevimento di nozze”.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/