Courmayeur 6

Courmayeur, 7 dicembre 2011

Italia Independent ha inaugurato a Courmayeur, in via Roma 130, il terzo monomarca italiano.
Lo store rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione di tutti i punti vendita Italia Independent.
Il concept dello store prende ispirazione dal mondo della montagna, rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi.

Courmayeur 8

Due esempi di questa tendenza sono le colonne espositrici in legno tornito e la parete in legno dipinta di azzurro, dove sono poste delle accette verniciate di bianco, reinterpretate come appendiabiti. Gli interni hanno arredi innovativi, come le sedie e i cubi con finitura color oro brillante e il tavolo ispirato alla Fiat 500. Presenti anche in questo monomarca la carta da parati colorata raffigurante animali, la barra appendiabiti in acciaio e carbonio e la parete espositrice forata.
All’interno dello spazio si trova, inoltre, un camerino mobile che prende ispirazione dalla tenda da campeggio, realizzato in metallo e tessuto giallo ignifugo. Lo store è infine arredato da tappeti a stampa camouflage, tema caro al brand.Courmayeur 9
Nel monomarca valdostano si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e caschi. Per la serata di inaugurazione sarà inoltre presente anche la vodka I-Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.
Dopo l’evento in negozio la serata Italia Independent è proseguta presso ‘Shatush Courmayeur’ il nuovo chalet ai piedi del Monte Bianco. Lo chalet, innovativo nel suo genere, racchiude in un’unica struttura suite hotel, ristorante, club con zona privè, lounge bar e si configura come il nuovo punto di riferimento del divertimento invernale in Val d’Aosta.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/