Firenze 23 giugno
“Bambini vestiti da Bambini”. Questo è la filosofia dell’azienda Il Gufo, e noi non possiamo che concordare dopo aver visto la sfilata in occasione del Pitti Bimbo 73.

Nella splendida Villa Le Corti, sulle colline del Chianti, in scena una sfilata evento dove protagonisti sono i bambini ed il made in Italy.
Ad accogliere gli ospiti un percorso di luci ispirate all’estate, centinaia di eterei palloncini bianchi che riflettono i colori pastello del rosso e del giallo, sfere colorate disseminate per il verde giardino all’italiana. 

 

Sulla passerella il saluto di benvenuto di Giovanna Miletti, creatrice del brand, subito dopo raggiunta dai figli, Guido e Alessandra Chiavelli.

La simpatica e frizzante Giovanna, un po emozionata, illustra il libro di ricette per bambini, “Mamma, ora cucino io”, voluto dall’azienda e che vede il supporto di Maria Castellano ( autrice del libro Pane & co) e Stefano Scatà ( fotografo).

Inoltre con molta soddisfazione Giovanna comunica l’apertura di uno store a New York e la collaborazione con Lanvin per la produzione di abbigliamento per un noto brand. Simpatico anche l’annuncio della gravidanza della figlia Alessandra, come voler rimarcare l’aspetto familiare dell’azienda e creare un’atmosfera di amicizia; non ospiti ma parti di uno stesso team.

Ma veniamo quindi alla sfilata ed ai capi proposti. Eccoli i piccoli angeli sulla passerella irradiata da raggi luminosi.

 

 

Il fil-rouge della collezione è marinière, sfilano proposte fresche e allegre, in perfetto stile navy, righe orizzontali, dettagli in corda, quadrettato per lui, sfere di tutte le grandezze per lei, il colore blue declinato in diverse tonalità con incursioni di rosso, giallo sole e verde prato per lui, fucsia e rosa interno per lei.


Per i capi sono stati scelti tessuti leggeri e morbidi con il lino, la seta ed il cotone.

Nel corso della sfilata gli attenti ospiti hanno assistito a due performance di danza artistica.

 

 
Tanti e tanti applausi dai circa 400  presenti che hanno assistito non solo ad una sfilata di abiti di grande qualità, ma anche un vero e proprio show. Finale con classico lancio di palloncini in cielo.

 


 
L’evento prosegue con una cena di gala scandita da musica jazz e soul suonata dal trio Smoma, mentre bagliori di bianco e argento illuminano il romantico giardino.

Taglio della torta per festeggiare: una prelibata ed enorme millefoglie creata live dal cuoco.
Poi tutti in pista all’interno della Villa per ballare fino a tarda serata e degustare ottimi coktail.
Vi lascio alle belle immagini di questa straordinaria sfilata-evento, e vi ricordo che i bambini devono vestirsi da bambini, mai farli sembrare grandi, si rischia col renderli ridicoli e da adulti, riguardando le foto del passato, potrebbero rifarsi giustamente sui genitori punendoli severamente! Cambiano le mode col passare del tempo, ma il buon gusto rimane sempre ed Il Gufo ha centrato il bersaglio, complimenti.
Http://glieventidelmarchese.blogspot.com/
Immagini dell’evento



Immagini della sfilata