Una capsule collection dall’anima californiana, ricca di colori e caratterizzata da una speciale etichetta personalizzata con fondo blu oceano. La beach wear di Henry Cotton’s si presenta come linea a se stante e non come una serie di capi all’interno della collezione, facendo si che il costume sia il primo attore mentre la polo o l’abito per lei, diventano il completamento.
Le proposte sono boxer dalle molteplici stampe esclusive che, prendendo spunto dallo spirito eclettico inglese, rivisitano i microjaquard da cravatteria, i fiori sanderson e il floreale più classico.
Per la donna, che non deve mai rinunciare alla femminilità, spazio ad abitini, chemisier e piccoli pezzi come shorts o parei. I colori della collezione sono il geranio, il rosa, il giallo e il fucsia.
I costumi, rigorosamente due pezzi a fascia o triangolo, sono stampati con la stessa fantasia degli abiti oppure in tinta unita rosa e geranio, da abbinare al pareo coordinato, liscio o con frange e punte ajoure, oppure alla maxi sciarpa-pareo bianca con bordo di pizzo con cappello di paglia in tono.
Il jersey per l’abito asimmetrico color geranio con fiori applicati o per la maglia over da portare direttamente sopra il costume, mentre la mussola di cotone per i copricostume arricchiti da plastron, rouches e plissée. In raso leggero il mini short in gabardina stretch, da alternare al bermuda tasconato.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com