Un’oasi naturale con tanto di tende, falò, canottino per andare a pescare sul fiume e chitarra per suonare la sera sotto il cielo stellato. Questo lo stand di Cantarelli, al Pitti Uomo, che richiama la collezione proposta per la primavera estate 2012 all’insegna di uno stile eco-glamour all’insegna di un preciso messaggio: Salviamo la natura.

Capo icona è la Glamping Tailored Jacket, una giacca che offre il piacere delle rifiniture e della naturalezza di un capo sartoriale. Proposti abiti e giacche da indossare con nonchalance, senza mai perdere di vista la ricerca del dettaglio. 

Anche la tintura ed il lavaggio dei capi è ottenuta con metodi privi di effetti inquinanti. Viene ripreso l’uso e la combinazione di piante già usate in epoca Etrusca, come la robbia per le tonalità dei rossi, il mallo di noce per i marroni, il guado per i blu, lo zafferano per i gialli  e la malva per gli azzurri.

I colori variano dall’ecrù al marrone; dal verde, colore di tendenza, al blu, per passare ad alcune nuances di rosso che, combinate con il verde e il bianco, vogliono non solo richiamare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia ma il Made in Italy.
http:glieventidelmarchese.blogspot.com/