Guerri Milano

 

Milano 24 settembre

in occasione di Milano Moda Donna 2011 giovani brand e stilisti emergenti hanno presentato le loro collezioni per la Primavera Estate 2012.

Due i brand emergenti di origine italiana, Sabrina Dotti e Guerri Milano.

Guerri Milano: Il marchio i nasce e si sviluppa dalla passione per il design e dall’esperienza artigianale del suo fondatore Daniele Rovelli. Nella collezione Primavera Estate 2012 dominante è l’utilizzo di materiali dal tatto naturale impreziositi da ricami fatti a mano, intrecci e paillettes, come la pratica shopping bag in alce selvatica con inserti in rettile e zip laterali.

SABRINA DOTTI PE12

Sabrina Dotti: alla sua prima collezione,presenta per la Primavera Estate 2012 abiti meravigliosi ed attraenti pensati per una donna contemporanea e glamour. La collezione trae ispirazione dal “Contemporary Flowers”, dove grandi fiori retro illuminati dai colori intensi prendono forma su tessuti fluidi e setosi arricchiti con zip metalliche.

Tre i new talents stranieri, Arzu Kaprol, Joanne Vanden Avenne e Christian Blanken.

Arzu Kaprol: è una stilista di origini turche ben affermata nel suo paese che crea capi d’alta sartoria, elaborati e strutturati. La collezione Primavera Estate 2012 è caratterizza da abiti haute couture di seta plissettata e intarsi geometrici ricercati.Joanne Vanden Avenne: nascein Belgio e studia moda a Parigi. La sua linea è formata da abiti dall’eleganza senza tempo, minimalisti, con volumi asimmetrici e grandi tasconi. Per la collezione Primavera Estate 2012 si è ispirata all’arte dello scultore Anish Kapoor e ha utilizzato dipinti da lei stessa creati come fantasia per seta lino e cotone.Christian Blanken: Lineare, puro e futuristico, questo è lo stile di Christian Blanken che ritroviamo nella collezione Primavera Estate 2012. Importante è la ricerca di materiali e tessuti morbidi che bene si adattano al corpo e la creazione di abiti timeless. Caratteristica innovativa per questa collezione sono le giacche dal taglio laserato.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/