Giovedì 15 giugno, alle ore 12:00, Polimoda presenta il suo Graduation Show 2023 presso il nuovo edificio B4 di Manifattura Tabacchi. L’evento vedrà protagoniste le collezioni dei migliori studenti di Fashion Design, frutto della creatività e passione dei giovani talenti che debuttano ufficialmente nel mondo della moda. In passerella 20 collezioni per oltre 100 look, espressione autentica del talento e dell’identità di designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Inclusivo e diverso, visionario e dirompente, comunque mai omologato, il Graduation Show di Polimoda incarna l’eredità culturale e progettuale della scuola guidata da Massimiliano Giornetti. La libertà del pensiero creativo, puro e incontaminato. L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito web di Polimoda e sui suoi canali social, tra cui Instagram e TikTok.

Dal 14 al 18 giugno presso l’edificio B9 di Manifattura Tabacchi, gli studenti del corso Polimoda in Fashion Art Direction presentano la mostra THreSH(h)ōld – a point of beginning. Aperta al pubblico ogni giorno dalle 17:00 alle 22:00, la mostra presenta una collezione di installazioni che esplorano l’intersezione tra le arti visive e il mondo della moda, trasformando gli spazi retail in un’esperienza culturale coinvolgente e metamorfica. THreSH(h)ōld invita il visitatore ad attraversare il limite fisico e allegorico di una soglia, abbandonandosi a una visione caleidoscopica declinata in quattordici progetti ideati per diversi fashion brand, alla scoperta di nuove proposte nel campo del fashion retail esperienziale.

Dal 13 al 16 giugno, infine, debutta a Pitti Uomo il brand DOTM, con la collezione a-seasonal A0 24 MODERATE. Fondato a Firenze dal designer ed ex studente Domenico Orefice, il progetto è stato incubato e supportato da Polimoda. DO™ è un universo duale, composto da mondi che coesistono in modo complementare grazie ad una collezione caratterizzata da una dimensione dove sportswear ed innovazione, tailoring e artigianalità si intersecano e si contaminano senza limiti; una celebrazione del Made in Italy caratterizzata da un codice estetico contemporaneo e senza luogo. Lo stand di DO™ sarà presente nella sezione Futuro Maschile, Padiglione Centrale, Piano Attico, sezione I/20 della Fortezza da Basso.