Venerdì 18 Marzo si è svolto l’annuale Mostra della Camelia organizzata dai soci del Garden Club. Quest’anno la sede scelta è stata quello di Palazzo Gondi, proprio affianco a Palazzo Vecchio. Un gran numero di nobildonne sono accorse all’evento, un tripudio di bags Chanel, Vuitton, Ferragamo e Gucci. Presidente del Garden Club la “padrona di Casa” la marchesa Vittoria Gondi, vice presidente la marchesa Claudia Pianetti Lotteringhi della Stufa.
Tantissime le camelie esposte dalle varietà e colori piu’ disparate. Ma a colpire l’attenzione di molti le eccentriche e fantasiose composizioni floreale sempre opera delle socie. Elenco delle partecipanti dell’anno 2011: Novella Batini, M.Teresa Guicciardini, Wally Romoli, Maria Benini, Wilma Tempestini, Benedetta Naemias, Barbara Nomellini, Caroline Burke Vannucchi, Barbara Golini, Wanda Ferragamo, Vittoria Gondi, Claudia Pianetti, Emanuela Pietramellara, Barbara Corsini e Vannozza Baldasseroni, Gabriella Giuntini, Sandra Crescioli, Chiara Pozzana, Alice Esclapon, Fiammetta Giardino di Boboli. Sponsor della manifestazione: Ferragamo SPA e Unicredit.

Tra le Camelie premiate ricordiamo quelle della giornalista Maria Novella Batini ( che dal 1985 collabora con la rivista “Gardenia”) e la composizione di A.ice Esclapon di Villeneuve e di Maria Teresa Guicciardini. A seguire un aperitivo tenutosi all’interno delle restaurate cantine del fascinoso palazzo.
Contatti:eventiitalia@yahoo.it

(momento della premiazione)

(A. Esclapon De Villeneuve e M.Teresa Guicciardini)
(Wanda Ferragamo)(M.sa Claudia Pianetti, M.sa Vittoria Gondi)
(P.ssa Giorgiana Corsini)