È stato il naso di Filippa Lagerback, la bellissima showgirl svedese, ad accompagnare i bambini alla scoperta dei profumi e delle virtù terapeutiche degli oli essenziali nel laboratorio creativo organizzato da Lu:Lu nel suo stand a Pitti.
Una mattinata intensa, un’officina di profumi e odori in cui i piccoli ospiti della maison hanno potuto sperimentare i molteplici poteri delle essenze e, guidati solo dalla loro sensibilità olfattiva, dare vita a esclusive fragranze racchiuse in flaconi personalizzati: un’esperienza che, a giudicare dall’entusiasmo dei piccoli, è stata sicuramente indimenticabile.
“Abbiamo scelto Filippa come testimonial di questo progetto perché sposa perfettamente i nostri valori, e, come noi, segue un percorso attento all’ambiente – ha commentato Paola Montaguti, stilista del brand, a riprova del link speciale che, in un delizioso intreccio di fragranze in chiave fashion, è in grado di unire moda e fantasia.
L’officina creativa ha trovato posto nella “casa di Lu:Lu”, la maison dal tono minimal chic allestita per l’occasione in cui è stato ricreato un rigoglioso giardino segreto con elementi naturali e reali– piante e fiori – uniti armoniosamente ai capi della Primavera Estate 2012. 



Nell’occasione è stato presentato un originale cuscino porta Ipad, realizzato con stoffe da sofisticate stampe e arricchite da tonalità pastello, che ha fatto la gioia della bambine più tecnologiche.
In questa atmosfera rilassante si è espresso al meglio il mood della Collezione, causal chic e versatile,  fatto di capi fluidi in un mix and match di energia e sofisticatezza, capace di recuperare un heritage spontaneo, con forme e dettagli addolciti dai materiali utilizzati: mood simbolo di Lu:Lu, il look con il cardigan marinière da cui spunta una t-shirt con il disegno di una bimba e del delizioso cagnolino.
GRANT, marchio storico nel settore dell’abbigliamento, è presente sul mercato con 4 marchi di proprietà. Le linee propongono un total look che coprono il segmento d’età dal neonato allo junior: MISS GRANT – MICROBE– u + e’ – L:U’ L:U’ girl e la nuova nata dalla stagione P/E 2011 “L:U’ L:U’ woman” .