Napoli 27 Novembre…delirium
Ancora una volta il noto avvocato Antonemilio Krogh stupisce formidabilmente i suoi ospiti con le sue feste annoverate tra “gli eventi piu’ esclusivi e goliardici d’Italia”. Addirittura il Circo: Moire, ballerine, domatori, leoni, tigri, clowns, prestigiatori e di tutto e di piu’ per festeggiare il suo fastoso compleanno.
Albero genealogico di grande risonanza per il nostro penalista: trisavola Lucchesi Palli, bisnonno Damiani di Almeida (architetto che progettò il politeama di Palermo), per parte materna discendente dalla principessa Adele Monroy di Pandolfina, l’autrice del famoso “Diario di una giovane principessa”.
Ad accogliere gli ospiti nella sua dimora, attigua alla elegante e centralissima Piazza dei Martiri, giocolieri, mangiafuochi e trampolieri. Musica e divertimento accompagnato da un menu’ ricercato e raffinato opera di Alfonso Montefusco…e fiumi di alcool e cocktail serviti in adorabili biberon. Niente è stato lasciato al caso:scenografia, musica e colori era tutto davvero un grande circo. Come se ciò non bastasse tra gli ospiti si aggiravano baldi e giovani camerieri in attillati shorts dorati.
Ma se Antonemilio è stato “divino” i suoi ospiti hanno collaborato per rendere unico, con punte anche trash, la riuscita del DELIRIUM.
Si segnalano Carlo De Gregorio Cattaneo di S. Elia mascherato da clown, Eleonora Attolico un misto tra clown e prestigiatrice, Guido Torlonia un felino un pò diavolesco, Selvaggia Sanseverino di Marcellinara una splendida ballerina trapezista, Angelica Aischiacciati una fata mascherata in viola, Corallie Monroy di Belmonte da ballerina, Federica De Gregorio Cattaneo di S. Elia da Moira, Alberto Sifola di S. Martino da clown un pò pierrot, Maurizia de Leone Pandolfelli clown, ma senza dubbio la palermitana Bonetta dell’ Oglio una sosia perfetta di Moira Orfei. Tra gli altri ospiti: Caterina Balivo, Fiordaliso, la P.ssa Esmeralda Acquaviva d’Aragona, Rita Pavone,Januria Piromallo, la p.r. Moreschina Fabbricotti, Ginetta Conti, Beatrice Caffarelli, Leopoldo Mastelloni, Mariella Russo, Enrico Lo Verso, Benedetta Lignani Marchesani, Chiara Barracco, Piero Mambelli…
Cosa è successo a tarda mattinata? Un segreto…..Cosa ci riserverà il prossimo anno “AntonMoiro”? Attendiamo trepidanti. Grazie ed auguri al simpaticissimo Avvocato in gilet e papillon argentati!
Un ringraziamento per le foto a Michele Acampora.




circo