outfit fashion week milano settembre 2014Tantissimi gli eventi e le sfilate che hanno ancora una volta animato la settimana della moda milanese. Impossibile prendere parte a tutti ma come sempre mi piace raccontare quelli che mi hanno colpito maggiormente.

Chicca Lualdi primavera estate 2015
La mattina ha avuto inizio con la sfilata di Chicca Lualdi che per la collezione primavera estate 2015 ritona ai gloriosi anni ’60 attraverso armonie di colori, stampe e grafiche che spaziano da motivi geometrici a moderni Paisley.
La designer ci racconta che il suo stile “classico e sobrio” non deve essere percepito come “polveroso e rigido”, ma come gusto ed equilibrio armonioso di colori e volumi, dove il lusso ostentato diventa sostanza di materiali di qualità e di complesse lavorazioni sartoriali.

street style milano fashion week september 2014
A seguire appuntamento in via Montenapoleone presso lo showroom Salco, azienda di Empoli, per la presentazione della collezione dei nuovi piumini, dove ad accogliermi trovo la simpatica Isabella. Circa 60 modelli che si ispirano alla Costa Azzurra e alle sue magiche atmosfere. La collezione presenta una parte dall’anima sportiva ed una linea più “bon ton”. Piumini reversibili e non con differenti lunghezze di maniche, giubbini di cotone, classici trench come il “Wally”, capo icona del brand – rinnovati dalla sorprendente stampa floreale.

patrizia reggiani gucci- marchese andrea raffaelli
Pomeriggio in via Carlo Botta per Bozart by Patrizia Reggiani Gucci il nome della capsule nata dalla collaborazione tra Bozart, maison fondatata nel 1956, e Patrizia Reggiani Gucci “la più Gucci di tutti”, così come da sua autodefinizione in una recente intervista.

bozart by patrizia gucci reggiani

evento bozart by patrizia gucci reggiani

Tema ispiratore è l’arcobaleno con i suoi stupefacenti e infiniti colori, e Bo l’inseparabile pappagallo di Patrizia (anche lui presente, anzi protagonista e consapevole di esserlo). Una capsule composta da 4 borse (pochette, borsa a mano, shopper e sacca) e 4 bijoux.

nina borsa zanellato teatro litta milano
La sera? Presentazione di Nina la nuova borsa icona di Zanellato all’interno degli spazi di Teatro Litta, scandita da un esclusivo cocktail party e con un allestimento di oltre 160 comparse, tra comparse ed attori.

zanellato evento fashion week teatro litta
E per finire…Pinacoteca di Brera per la presentazione della nuova collezione primavera estate 2014 di Dondup con le live performances di Nesli, Asaf Avidan, Albertino e JAx.

dondup evento pinacoteca di brera settembre 2014
wearing
shoes Superglamourous|sunglasses TYG Spectacles|blazer Twings|trousers Heavent Two

finaest il blog del marchese mocassino uomo con nappe superglamourous il blog del marchese

Chicca Lualdi

Chicca Lualdi Chicca Lualdi Chicca Lualdi Chicca Lualdi Chicca Lualdi

Dondup

dondup primavera estate 2015 dondup primavera estate 2015 dondup spring summer 2015 dondup cocktail accademia brera dondup accademia di brera fashion week settembre 2014 evento dondup pinacoteca di brera