Caro Gentleman,

oggi ti presento una linea di cosmetica pensata appositamente per Noi made in Umbria. Il fondatore si chiama Enzo Rinalducci figlio di un imprenditore agricolo da sempre legato alla sua terra di origine. La linea cosmetica che ne porta il nome, Enzo Rinalducci 24, nasce da una scommessa tra amici , “Credo nell’innovazione e nella formula, che funziona. 24 è una scommessa con me stesso ma per vincere tutti, in bellezza e benessere”.

Scopriamo insieme il perchè del “24”. Enzo ci spiega che il nostro corpo subisce continui cambiamenti quotidiani in base al ritmo circadiano che è scandito dall’alternanza tra il giorno e la notte e regola i complessi meccanismi del nostro organismo, dalla temperatura corporea al rilascio degli ormoni. Anche la nostra pelle ha il suo ritmo con il picco di vitalità durante la notte, quando è massima la capacità di rigenerazione e proliferazione delle cellule staminali epidermiche, mentre è più vulnerabile durante il giorno poiché sottoposta ad inquinamento, raggi UV, stress e disidratazione.

La linea cosmetica Enzo Rinalducci 24 è una vera beauty routine composta da prodotti che agiscono a turno nel corso delle 24 ore per contrastare l’invecchiamento e donare una pelle visibilmente migliore. Ho avuto modo di testare due creme della linea Enzo Rinalducci 24: Contorno occhi e Crema viso antietà.

La Crema Contorno Occhi Ristrutturante Uomo 24 è l’aiuto ideale per contrastare rughe e borse sotto gli occhi. E’ una crema leggera e a rapido assorbimento adatta alla delicata zona del contorno occhi. Rivitalizza ed energizza la pelle intorno agli occhi apportando nutrimento ed idratazione con ingredienti che lavorano in maniera sinergica per ottenere risultati visibili. Ingrediente chiave è il Palmitoile Tripeptide-5: oligopeptide sintetico che mima i fattori di crescita naturalmente presenti nel nostro organismo, induttore della proteina TGF-β che porta alla sintesi di collagene densificando il derma, idratando e apportando maggiore elasticità.
Si applica mattina e sera sulla zona del contorno occhi picchiettando con la punta delle dita fino a completo assorbimento.

La crema viso antietà fornisce un’intensa idratazione per tutto il giorno mentre contrasta i segni del tempo andando a rimpolpare rughe e linee di espressione lasciando il viso rassodato e tonico. È ideale per tutti i tipi di pelle ma funziona particolarmente bene per quelle sensibili. Lascia un finish non lucido penetrando rapidamente. Crema per tutti i tipi di pelle, ipoallergenica, dermatologicamente testata, senza parabeni.   Ingrediente chiave è la Taurina: molecola chimicamente simile agli amminoacidi, è responsabile della regolazione e stabilizzazione dell’acqua nell’epidermide aiutando la pelle a resistere agli attacchi esterni (shock termici, rasatura, ecc.) La Crema Viso Antietà Uomo 24 è una crema altamente performante, penetra rapidamente senza ungere. Si applica al mattino e alla sera sulla pelle detersa e asciutta con movimenti circolari fino ad assorbimento.