Ci sono poche cose piacevoli come un bicchiere di liquore di alta qualità. Non solo ha il potere di far sembrare più eccitanti anche le attività più banali, ma aiuta anche a entrare in contatto con amici e conoscenti in modi nuovi. La popolarità dei liquori è cresciuta costantemente negli ultimi anni, e di questo possiamo essere tutti felici. Con tanti tipi diversi di liquori in circolazione, però, può essere difficile sapere quali vale la pena provare. Fortunatamente, abbiamo alcuni ottimi consigli su ciò che è attualmente di tendenza nel mondo dei liquori grazie a Rivol Drink, un Drink Shop Online che ci svela quali sono i trend del momento.

Liquori di tendenza svelati da un Drink Shop Online

1.      Vodka. Sicuramente è uno dei liquori più popolari e versatili che conquista grazie al suo sapore unico che si presta alla preparazione di tantissimi cocktail. Si ottiene dalla fermentazione di grano, segale o mais per creare una base che viene poi distillata. Esiste poi la variante con aromi; la vodka con l’aggiunta di erbe o spezie che le conferiscono un sapore diverso. È possibile trovare anche vodka aromatizzata con frutta, come la vodka all’arancia. Alcune vodka contengono altri ingredienti, come la vodka al caffè o la vodka al peperoncino.

2.      Gin. È uno dei liquori più antichi del mondo. Il prodotto finito viene poi aromatizzato con sostanze botaniche, come bacche di ginepro e scorze di agrumi. Sebbene molti pensino che il gin sia fatto esclusivamente con bacche di ginepro, in realtà esiste una varietà piuttosto ampia di sostanze botaniche che i distillatori possono utilizzare. Ecco perché esistono così tanti tipi di gin e così tante variazioni di sapore e aroma.

3.      Rum. È uno dei liquori più versatili al mondo e si presenta in due varietà principali. Viene apprezzato proprio per la sua versatilità ed è alla base di moltissimi dei cocktail più amati attualmente ma anche di sempre!

4.      Tequila. Si ricava dalla pianta dell’agave blu, coltivata in Messico e nella California meridionale, ed è uno dei pochi liquori che invecchiando diminuisce di volume alcolico.

5.      Whisky. Irlandese o scozzese, è uno dei liquori più amati e di tendenza. Viene degustato soprattutto dal pubblico maschile in purezza.

Drink shop online: quali sono i cocktail più amati

Con l’aiuto di Rivol Drink , celebre Drink Shop Online, esploriamo anche il mondo dei cocktail fatti con i liquori più popolari e vi sveliamo quali sono quelli più amati e venduti.

–        Old Fashioned. Si dice che l’Old Fashioned sia stato inventato nel 1880 in un bar di Louisville, nel Kentucky, da un barista che aveva finito il whisky e lo sostituì con il bourbon, più economico e più facilmente disponibile. Il cocktail originale prevedeva l’uso di zollette di zucchero e una grande quantità di amari, con una spruzzata d’acqua e un tocco di limone. Oggi le varianti dell’Old Fashioned sono molto comuni.

–        Negroni. Il Negroni è uno dei cocktail più famosi al mondo, ma è anche uno di quelli che molte persone evitano di preparare a casa, forse a causa del profilo di sapore scoraggiante. Il Negroni tradizionale è fatto con gin, Campari e vermouth dolce. Il Negroni è stato inventato in Italia negli anni ’10 o ’20 e da allora è uno dei drink preferiti dai baristi.

–        Il Mojito. Il Mojito è un classico cocktail cubano che può essere facilmente adattato per utilizzare ingredienti più comuni. Tradizionalmente, il Mojito è preparato con rum bianco, lime, zucchero e menta, ma le varianti sono comuni. La maggior parte delle persone aggiunge anche acqua gassata o club soda per rendere il drink più intenso.