Miliani1

EX3 Centro per l’Arte Contemporanea Firenze inaugura il programma espositivo del 2012 con Do you believe in mirages?, personale di Jacopo Miliani, artista vincitore della seconda edizione del Premio EX3 Toscana Contemporanea, nell’ambito del progetto Toscanaincontemporanea 2011 che si aprirà sabato 18 febbraio. Composto da un’istallazione per la sala centrale e da un programma di azioni performative che accompagneranno la mostra nell’arco della sua durata, il progetto ha come tema guida il miraggio.

Affiancherà il lavoro di Jacopo Miliani la mostra collettiva Voglio soltanto essere amato, seconda del progetto multimediale MAP. Curatori, scienziati e intellettuali si sono confrontati online per circa un anno dando vita a un dialogo interdisciplinare da cui sono scaturiti un tabloid e una mostra. 37 gli artisti confluiti nel progetto espositivo a cura Ruth Cats e Gabi Scardi, tra i quali Adrian Paci, Caren Cytter, Rä di Martino, Letizia Cariello, Annica Larsson, Francesca Grilli, Robert Pettena, Debora Hirsh, Sislej Xhafa e molti altri.

Miliani2

In primavera EX3 ospiterà un progetto espositivo in collaborazione con il Musée d’Art Moderne di Sainte-Etienne che prevede il coinvolgimento di alcuni giovani artisti di base in Francia, nella regione Rhone-Alpes. La stessa opportunità sarà data a un gruppo di artisti italiani di base in Toscana che esporranno presso il Musée d’Art Moderne di Sainte-Etienne.

Sempre in primavera EX3 ospiterà il primo appuntamento dell’Evento immobile, rassegna a cura di Saretto Cincinelli, Cristiana Collu, direttrice del Mart di Rovereto, e Alessandro Sarri, prodotta da Casa Masaccio in collaborazione con Regione Toscana.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/