mondadori 05

Come da tradizione Mondadori firma l’evento che apre il calendario eventi di Pitti Uomo, proponendo quest’anno, in collaborazione con Pitti Immagine e il Comune di Firenze, un progetto tutto nuovo: la mostra fotografica di Aldo Fallai, “Cittadini Modello”, che sarà inaugurata lunedì 9 gennaio 2012 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, tempio dell’arte fiorentina.
Per la prima volta Aldo Fallai, uno dei più grandi fotografi di moda del mondo (20 anni di campagne pubblicitarie per Giorgio Armani) e raffinato studioso del corpo e del movimento, esporrà a Firenze, sua città natale, in una mostra personale, dando vita ad un percorso visivo che oscillerà tra innovazione e tradizione, tra stile e temperamento.
L’esposizione, aperta al pubblico gratuitamente dal 10 al 13 gennaio 2012, rappresenta una straordinaria opportunità per le firme moda partner di vestire con un capo della loro collezione i modelli fiorentini, noti e non, che verranno immortalati in 40 scatti di Aldo Fallai.
La sera del 9 gennaio Palazzo Vecchio diventerà vetrina d’eccezione anche per le aziende dell’extrasettore che hanno aderito con entusiasmo al progetto Mondadori.
Nel corso di Pitti Uomo non mancherà, nel centralissimo piazzale delle Ghiaie, all’interno dell’area fieristica di Fortezza da Basso, lo spazio Mondadori Appointment: un punto di ritrovo, di dialogo e di convergenza tra fashion e innovazione, con incontri e appuntamenti tra i direttori dei periodici del Gruppo e i maggiori player della moda maschile. Mondadori sarà presente nel cuore di Fortezza da Basso anche durante Pitti Bimbo, che si terrà dal 19 al 21 gennaio 2012.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/