Carlo Pignatelli partecipa all’iniziativa “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”, ideata dall’Associazione Sergio Valente e giunta alla XVIII edizione .
L’appuntamento dedicato alla solidarietà che si rinnova ogni anno vede la partecipazione entusiasta di esponenti del mondo della moda, dell’arte e del design invitati ad esprimere il loro estro creativo nell’ideazione del proprio personale albero di Natale. Obiettivo della manifestazione è la raccolta di fondi che, quest’anno, verranno devoluti a favore di NPS Italia Onlus, un progetto di assistenza legale per la tutela dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari. Carlo Pignatelli ha realizzato per l’occasione un abete fiabesco, ispirato al wedding style della maison: affusolato e tempestato di bottoni e gioielli preziosi, l’albero scintilla nelle decorazioni di pietre dure e cristalli Swarovski che lo compongono. Una creazione simile alla guglia di un castello incantato, che sembra uscito dalle pagine di una storia dei fratelli Grimm!
Bagliori magici d’oro, di platino e di argento, scintillano nella struttura a coni in degradé, la cui base in cristallo è arricchita da decori ton sur ton: l’augurio più prezioso di Carlo Pignatelli per un Natale all’insegna del Charity. L’iniziativa è da anni un appuntamento fisso per lo stilista che non solo ama particolarmente il Natale ma è anche attento da sempre ai progetti benefici “la moda e il lusso devono diventare un volano per sostenere le cause benefiche e aiutare, anche e soprattutto in questo periodo di festa, chi ne ha più bisogno” ha dichiarato Carlo Pignatelli.
A partire dal 6 dicembre l’albero di Carlo Pignatelli sarà mostrato, insieme agli altri, presso lo Spazio Fendi di via Borgogna a Roma in una serata speciale, condotta da Paola Saluzzi e che vedrà la partecipazione dello stilista insieme agli altri illustri realizzatori; gli alberi saranno poi esposti in una suggestiva mostra aperta al pubblico nelle prossime settimane.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/