DSCN9845

L’eleganza maschile parte necessariamente dal basso: dalle scarpe.

Non è sempre facile scegliere quella giusta ed ogni modello e colore si adatta a diversi momenti della giornata. Ecco perchè molto spesso occorre lasciarsi consigliare, se poi ci si affida a chi ha deciso che produrre scarpe è la sua missione di vita, allora abbiamo scelto davvero bene.

Le scarpe sono una mia passione insieme alle camicie. Non potrei mai farne a meno, ed anche i tempi di crisi non rinuncio ad investire su una bella scarpa. Mi è capitato di visitare un sito che produce scarpe artigianali. Come molti di Voi anche io sono un po scettico sugli acquisti on line, ma in questo caso vi posso assicurare che il virtuale è solo un primo approccio, poi il tutto avviene come se foste veramente in una vera e propria boutique.

scarpe

La Calzoleria Express Imolese, fondata dal Giovanni Cosentino nel 1955, è stata rilevata negli anni 80’ da Gregorio Diodoro che oggi insieme al figlio Angelo producono artigianalmente scarpe d’autore. Per avere una idea della produzione visitate il sito ufficiale http://www.calzoleria-online.it/, potrete rendervi conto della varietà di modelli e pellami. Non c’è limite alla fantasia e alle Vostre richieste. Per i più esigenti la possibilità di avere un consulente direttamente a casa  per consigliarvi i modelli che più si adattano alla vostra persona e per darvi la possibilità di toccare con mano i pregiati pellami che saranno utilizzati per la vostra scarpa.

Ho provato anche io ed ecco che ho scelto un paio di scarpe super personalizzate, con le iniziali ricamate. Un vezzo ed una comodità indicibile! Sono arrivate a casa, tramite corriere, dopo circa 20 giorni dalla commissione, dopo che Angelo ha sopportato pazientemente e sempre con grande disponibilità le mie richieste via email.

DSCN9840

Ho aperto il pacco ed il primo senso ad essere stuzzicato è stato l’olfatto. Vi chiederete come mai. Perchè all’apertura sono stato sopraffatto dal profumo del pellame appena conciato, dall’odore di nuovo, di cura e artigianalità. Sembra strano ma sono percezioni che solo una scarpa lavorata “con le mani” può dare. Tutto curato nei minimi dettagli. A corredo non manca il calzascarpe, spugnetta per la pulizia e cosa fondamentale il tendiscarpe per evitare che le noiose ed antiestetiche pieghe che col tempo si formano.

DSCN9844

Ormai siamo quasi vicini al Natale e cosa c’è di meglio che regalarsi un paio di scarpe nuove e soprattutto fatte su misura per il vostro piede?

Date uno sguardo al sito e fatemi sapere. Sono certo che anche Voi resterete soddisfatti. Angelo e suo padre sono a Vostra disposizione per ogni informazione. Non dimenticate di dire che siete miei amici! Vi terremo sempre aggiornati sulle proposte della Calzoleria Express Imolese, perchè le scarpe belle e fatte con passione a Noi piacciono!

CALZOLERIA EXPRESS IMOLESE, via Felice Orsini 15/c 40026 Imola (BO)

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/