experience

La Shopping Experience di ZOetLO

Esistono i classici negozi di abbigliamento e poi ci sono quelli che possiamo definire “shopping experience”, dove prima di acquistare ti emozioni, ti appassioni e poi scegli cosa indossare. Oggi vi racconto di un sito davvero interessante che non puoi non conoscere tu che sei un appassionato di stile e di moda: sto parlando di ZOetLO. Partiamo dall’inizio. A San Donà di Piave, in provincia di Venezia, esistono due importanti concept store dedicati alle tendenze uomo e donna: ZOetLo. Perché sono diversi da tanti altri che esistono in Italia?

Semplice. Si caratterizzano per una accurata scelta di brand nazionali ed internazionali e collezioni che difficilmente si possono trovare altrove. Certo indiscutibilmente San Donà di Piave non è proprio dietro l’angolo! Ecco allora che per trasmettere la filosofia ed il mood dei suoi negozi in tutto il mondo è stato creato il sito on line di shopping ZOetLO.

Facciamo uno prova insieme. Clicchiamo ZOetLO. Già dalla schermata principale ti rendi conto che sei su qualcosa di diverso. Lettering pulito, layout di facile navigazione e immagini avvincenti e di grande impatto, e tanto colore. Ecco le prime peculiarità di ZOetLO.

 

La ricerca è semplice. Si parte dalle categorie principali “uomo e donna”, una volta selezionato l’ambito specifico appare un menu’ a tendina da dove poter scegliere il prodotto desiderato. Visto che siamo ormai prossimi alle vacanze estive ed all’agognato bagno al mare, ho cliccato “Costumi e Beachwear”. Risultato una vasta scelta con oltre 30 modelli dai colori, modelli e stampe differenti. Impossibile non trovare quello adatto al proprio stile.
Ma quello che mi ha incuriosito maggiormente sono le sezioni della home page. “Red Passion” ti propone capi in questa tonalità; la “Neon Dream” capi dai dettagli fluo; la “Denim Days” dedicata naturalmente a questo tessuto.

Ma quella che trovo più divertente è la “Plastic Trend” dove i materiali plastici sono i protagonisti indiscussi e c’è di tutto: dal cappellino allo zaino, dall’impermeabile all’abito nero parachute di Helmut Lang. Altra cosa da tenere sotto controllo e la “Last Chance”. Il paradiso di coloro che vogliono risparmiare ma senza rinunciare al capo trendy. Una grande scelta di capi ed accessori uomo e donna scontati al 50%.

Su ZOetLO puoi trovare tantissimi designer e brand come Aspesi, Adidas, Woolrich ma non solo, l’experience va oltre. Infatti se siete nei pressi della boutique di San Donà di Piave, non perdetevi anche la gamma di ricercati profumi. Le spedizioni sono gratuite con ordini superiori ad euro 100,00 e se ti iscrivi alla newsletter per te un buono sconto al primo acquisto e promozioni durante l’anno.
Se ora è tutto chiaro non vi resta che provare questa nuova “shopping experince”: ZOetLO