Vegetable Party di Anton Emilio Krogh a Roma

Zucchine, patate, fagioli, cipolle, carote…non è la ricetta per un buon minestrone ma quello che avreste visto al fastoso ed entusiasmante “Vegetable party” organizzato dall’istrionico avvocato napoletano Anton Emilio Krogh. Reduce dal successo del suo libro “Come me non c’è nessuno“, l’avvocato, ormai consacrato alla scrittura, cosa fa? Decide di organizzare una nuova festa per il suo compleanno, anche se un po in ritardo, una quelle feste che come in passato sbalordiscono e lasciano senza fiato.

Dopo i successi del “Fairy Tale Party” a Gibilmanna, il “Tv Party a Napoli” ecco che Anto Emilio Krogh sorprende nuovamente con il “Vegetable Party” a Roma presso il TAG (Tevere Art Gallery) in via Santa Passera alla Magliana.


Delirio allo stato puro per gli oltre 700 ospiti provenienti da tutta Italia, un mix di ingredienti sociali che solo l’avvocato Krogh riesce ad amalgamare per bene: da nobili a cantanti, da imprenditori ad attori tutti vestiti ad hoc per festeggiare Krogh mascherato da giardiniere con salopette e visiera stampa ortaggi.


Naturalmente, come sempre, tutto organizzato a tema senza tralasciare alcun particolare a cominciare dai camerieri: prestanti ragazzi muscolosi in tenuta da contadini con tanto di cache col “tovagliolo style”.
L’accesso al party avveniva attraverso un tunnel, uno stargate, dove erano appesi sedani, carciofi, trecce di aglio e cipolle, peperoncini. Il dettaglio che fa la differenza? Guardaroba con castagne numeriche.


Un menù dall’anima green sotto la direzione dello chef Alfonso Montefusco che ha deliziato “gli ortaggi ballerini” con pappa al pomodoro; biete servite in gusci di cocco; pasta e fagioli trasportata in carriole; risotto alla zucca; bignè di crema di spinaci; tiramisù di melanzane. Il tutto innaffiato da alcolici serviti in zucchine svuotate che fungevano da bicchieri.


Dj set a cura di Paola Testa ed Alessandra Argentino con consolle customizzata da sacchi di patate.

Tra gli ospiti: Rita Pavone, Tosca D’Aquino, Enrico ed Elena Lo Verso, Patrizia Pellegrino, Fioretta Mari, Michele Schena, Yvonne Sciò, Selvaggia Sanseverino di Marcellinara, Anna Monroy di Giampilieri, Sergio Arcuri, Maria Consiglio Visco, Vittoria Odescalchi, Bitti Cattaneo della Volta, Pamela Camassa, Ramita Soraja Pignatelli, Francesca De Gregorio Cattaneo, Generoso di Meo, Roberta e Giuliano Buccino Grimaldi, Fiordaliso.
Arcimboldo o Anton Emilio Krogh? A Voi la scelta.