cuc ¦ insieme

Un omaggio alla settimana del design milanese: un’installazione di 25 storici cucù, che fanno da cornice a 5 preziosi cucù, realizzati da Vhernier De Vecchi Design.
Silver plated, chopper bronze e gun metal sono i materiali utilizzati dalle sapienti mani degli artigiani che, prendendo spunto dalla tradizione dell’orologeria, hanno creato un vero e proprio oggetto di design.

Spilla Camaleonte
Un cuculo in argento, allo scoccare delle singole ore, appare da una finestrella per scandire con il suo canto il tempo.
Palcoscenico dell’installazione è la boutique di via Santo Spirito di Vhernier, che per l’occasione mette in mostra la collezione Animalier: 15 spille scultura realizzate con una tecnica conosciuta solo agli artigiani orafi di Vhernier, la tecnica delle trasparenze e della sovrapposizione di strati sottili di pietre preziose, che creano colori e sfumature inaspettate.
Ogni anno la collezione Animalier si arrichisce di un nuovo esemplare: l’ultimo nato, un capolavoro di design, è la spilla Camaleonte, con un accostamento e una
sovrapposizione di insolite pietre preziose, dal topazio azzurro alla madreperla, dall’opale arlecchino ai diamanti.
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.