DSCN9440

Anche se vintage è davvero bella!
Una borsa dal design attuale questa di Gherardini, soprattutto comoda. Interamente in pelle in color marrone testa di moro, dotata di manico e tracolla.
Una borsa che la nonna usava spesso perché era capace di contenere di tutto. Ricordo che la utilizzava soprattutto nei fine settimana quando andavamo in trasferta in campagna.

DSCN9438

Quella borsa per noi bambini era come magica, usciva fuori di tutto ed in particolare il mio ricordo è legato alle caramelle, quelle caramelle che già a scriverne il gusto sa di antico e di retrò: le caramelle al sapore di anice. Se qualcuno dovesse chiedermi che sapore ha la mia infanzia, non ci penserei due volte nel rispondere anice! Anche mio nonno lo gradivo molto ed anche mia madre. Da bambino orgoglioso preparavo il caffè per loro ed aggiungevo delle goccioline di liquore all’anice. A noi era vietato berne, ma come premio per il caffè preparato e portato a letto era riservato un fondo di tazzina.
Pensare che questa borsa è dello stesso colore del chicco del caffè, che strana coincidenza!

DSCN9437

Quella borsa e li che mi guarda. E’ in ottime condizioni, solo un po usurata agli angoli, come qualsiasi altra borsa che ha vissuto. Per il resto gode fi ottima salute, sembra che per lei gli anni non siano mai passati.
Io non saprei datarla, ma forse è una Gherardini degli anni 70’ ed avrà anche Lei un bel nome. Mi piacerebbe scoprirlo. Se qualcuno di Voi amici ne è a conoscenza…si faccia avanti.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/