look 1

Roma, 29 gennaio 2012

To Long Nam è un designer di origine vietnamita ma molto cittadino del mondo. Ha studiato Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti Berlin-Weissensee/Germany per poi trasferirsi a Parigi iniziando a lavorare per stilisti di fama internazionale. Annovera cnhe una collaborazione a Milano con Alessandra Facchinetti per VALENTINO, nel 2010 è nominato per il WHO IS ON NEXT 2011-Concorso – organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Dice To Long Nam: “Mi piacciono le persone, e voglio vestirle per il periodo e il contesto in cui vivono, per il loro modo di sentire, il loro modo di pensare e il loro modo di vivere”.

look 2look 3look 4look 5

Il suo modo di pensare lo abbiamo riscontrato nella sfilata della collezione autunno inverno 2012, assolutamente contemporanea e fatta di tessuti tecnologici.

Abiti senza cuciture e rifiniture, nuovi materiali di elevata qualità. I capospalla e gli abiti sono il fulcro della collezione: forte architetturalità, design, tagli maschili e eleganti, per una femminilità delicata e sottile. Grigio, bianco e nero ad eccezione della giacca gialla sull’abito grigio.

look 7look 9look 10look 15

Tradizione e modernità si fondono, sono come un cyborg, sia nei tessuti che nelle forme, mixando lana e maglia, outdoor con indoor.

Style: "Neutral"

Lo stile sportivo, tecnico e casual incontra l’eleganza diventando couture. Un particolare: i guantoni. La linearità viene spezzata dai drappeggi di seta che fuoriescono dalle giacche o dagli abiti.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/