311

Quando si parla di estate e di mare il primo pensiero di ognuno è l’annosa questione del costume da bagno. Quale modello, quale colore?

Sicuramente c’è un brand, conosciuto in tutto il mondo, che la nostra mente associa all’idea del mare: Sundek.

La storia della Sundek è davvero interessante. Pensate un po nacque in California alla fine degli anni ’50 e si interessò fin dall’inizio al mondo del surf, il nuovo sport che stava nascendo sulle isole Hawaii e sulle coste californiane.

297

Venne realizzato un primo pantaloncino dove il classico cotone canvas fu sostituito dal nylon,  il quale garantiva resistenza e immediata asciugabilità. Fu subito successo.

Durante il Pitti Uomo 82 sono andato a visitare lo stand Sundek per conoscere la collezione primavera estate 2013. Devo dire che sono stato accolto con grande affetto e cordialità dalla Elisabetta Fanfani, che cura la comunicazione del brand,  dalla Laura e dalle altre colleghe.

299

Sundek ripropone i suoi classici, una sorta di ritorno alle origine, dove protagonista indiscusso è lo storico boardshort, il pantaloncino rainbow colorato che viene proposto con la riga ed in svariate colorazioni. Sapete a cosa serve quel piccolo laccino bianco? Ammetto la mia ignoranza a riguardo…Un utile sistema per appendere il costume ad asciugarsi!

314

La versione del pantaloncino con i cornetti rossi è molto divertente. Anche il classico fiore ibiscus si rinnova tingendosi di colori fluo.

302

Per la parte urbanwear, SUNDEK propone capi dal gusto retro’, wind jackets, felpe, camicie, pantaloni e t-shirt.

309

Guardate la t-shirt con la stampa con lo squalo, con Poseidone che abbraccia la tavoletta da surf e le simpatiche ballerine hawaiane.

304

Borchie per pantaloncini e t-shirt che definiscono la sagoma di un teschio che sorride smaliziato.

308

Continua inoltre la collaborazione con lo stilista inglese Neil Barrett e la linea GOLDENWAVE che si impreziosisce con applicazioni fashion sul rainbow.

A voi la scelta, io ho già qualche idea!

Credi Barbara Vallone

Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.

309311313314

300303304308