DSCN0204
Ronnie Kay presenta la prima collezione maschile, dai 3 ai 16 anni, al Pitti Bimbo 73°.

Raccontano i titolari dell’azienda. ”L’idea di lanciare una nuova linea d’abbigliamento, ammetto che in questo periodo ci vuole non poco coraggio, è nata proprio dal pensiero condiviso dell’azienda: la tecnologia è oggi linfa vitale del nostro quotidiano, un mondo virtuale che i ragazzi considerano una “second life”.

DSCN0209 DSCN0205 DSCN0206 DSCN0207
La collezione Ronnie Kay sposa questo concetto, i capi sono intercambiabili ed ognuno racconta una storia. Una linea attuale per un pubblico smart che usa quotidianamente device tecnologici, costantemente connesso a social network e blog dove scambiarsi consigli e outfit.
La collezione Ronnie Kay si articola su tre temi che abbracciano culture multietniche e tradizioni diverse.

DSCN0214 DSCN0210 DSCN0211

“College Inspired”: capi che attingono dalle divise collegiali USA. Pullover a righe, polo con colletto a contrasto, cardigan con bottoni, giubotti parka, pantaloni e camicie in denim: la tradizione Americana rivisitata con qualità e design italiano. I colori sono quelli della bandiera a stelle e strisce: rosso, bianco blu.

jr maglia a trecce jr doppiopetto scozzese  jr giubbotto pelle
“Modern Vintage”: i grandi classici rivisitati per la generazione digital native. La struttura dei capi è aggiornata alle vestibilità di oggi: pantaloni a coste in velluto, caldi pull-over in lana grossa, gilet e giacche doppio petto, sempre in lana, sono alcuni dei pezzi che non possono mancare nell’armadio. Vestiti da abbinare a piacimento dal sapore vintage che devono essere mixati con accessori moderni e tecnologici. Vasto assortimento di t-shirt con stampe che rappresentano i “ruggenti anni ’70”.

jr maglia righe  jr cardigan arancio jr cardigan
“Metropolitan Urban”: la grande città, con la sua skyline di forte impatto, influenza i capi costruiti con linee essenziali e pulite. La palette, rigorosamente underground, è scura come le tonalità del cemento e del metallo, elementi architettonici che caratterizzano le metropoli. Flash di colore a contrasto danno dinamicità alle linee rendono il tutto più divertente e vivo. Le stampe grafiche ricordano diversi temi musicali e le subculture di oggi.

DSCN0212

Nello stand Ronnie Kay del Pitti sono stati inseriti pezzi della collezione Serralunga Lìving Different come la Barceloneta (una seduta comoda pensata anche per l’esterno),  Meteor (disponibile in tre dimensioni), Sir Chester (divano per esterno disponibile anche in versione illuminata).

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/