DSCN9264

Firenze 14 ottobre

beneficenza, accessori moda, musica, sorrisi ed ottima cena. Questi gli ingredienti per la serata che si è svolta, dalle ore 19:30, nel Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso a Firenze.

Due realtà in scena: l’organizzazione Oxfam Italia, www.oxfam.org , che lotta contro le ingiustizie delle povertà nel mondo, e l’azienda Glee di pelletteria e gioielleria. In asta le pregiate creazioni dello stilista Bruno Tommassini, borse, accessori, goielli non made in Italy ma Made in Equity. Sembrerà strano ma la differenza c’è. Una borsa in pelle le cui parti sono create nelle piu’ disparate parti del mondo e poi assemblate in Italia, per legge è un prodotto Made in Italy.

Bruno Tommasini, così come Oxfam, sostengono il made in Equity, cioè la valorizzazione e l’utilizzo delle competenze del territorio, sostenendo lo sviluppo e la creatività.

DSCN9303

Francesco Petrelli, presidente di Oxfam Italia, ha messo in evidenza che non basta solo la costruzione di opere a favore delle popolazioni povere, ma come sia essenziale il sostentamento nel corso del tempo per garantirne il funzionamento. Inoltre gli aiuti devono servire alle popolazioni a crescere e sviluppare le proprie competenze all’interno dei propri paesi, solo in questo modo gli aiuti possono dare col tempo benefici effettivi per combattere le povertà.

DSCN9317 DSCN9243 DSCN9259 DSCN9283

Battitore d’eccezione il conduttore ed attore fiorentino Fabio Canino che ha presentato le collezioni Glee donate in beneficenza, non oggetti di scarto o rimanenze di magazzino come spesso accade, ma la nuova collezione in vendita nelle boutique concessionarie del marchio.

DSCN9286

Le battute di spirito di Fabio e la musica del maestro Alessio Tiezzi hanno reso davvero speciale questa serata all’insegna della beneficenza e del Made in Equity.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/