Si è conclusa a Firenze la diciassettesima edizione di Immagine Italia & Co., il salone internazionale dedicato alla lingerie, tenutosi dal 10 al 12 febbraio in Fortezza da Basso a
Firenze, con segnali positivi con un aumento dei visitatori italiani e internazionali. In scena oltre centottanta collezioni per l’autunno inverno 2024 2025 presentate dai marchi più qualificati del settore (oltre il 42% stranieri).


Il salone, che si è svolto contemporaneamente a Firenze Home TexStyle, è stato visitato da 7324 operatori del settore (in crescita del +13% sul febbraio 2023) provenienti da 41 paesi tra cui Italia, Germania, Spagna, Russia, Belgio e Grecia.
Siamo soddisfatti di questa edizione – sottolinea Raffaella Petrossi, direttore generale di Underbeach – non solo per la risposta di pubblico, davvero eccellente, ma anche per la permanenza in fiera dei visitatori che dimostra un reale interesse verso i contenuti che il salone propone. Possiamo affermare che il comparto intimo e lingerie ha oggi un riferimento concreto e irrinunciabile che affaccia sui mercati globali. Da domani torneremo a occuparci di Maredamare (20-22 luglio) che si preannuncia come sempre piena di energia e novità”.

Per mantenere lo spirito conviviale delle manifestazioni, Underbeach ha pianificato eventi
collaterali, inclusi il Fuordacqua, il fuori salone dell’edizione estiva e un primo fuori salone
anche per questa edizione di Immagine Italia & Co. con un party serale esclusivo per espositori
e buyer ospiti. Entrambe le manifestazioni, “Immagine Italia & Co.” a febbraio e “MAREDAMARE” a luglio, sono state riconosciute come eventi internazionali dal 2023, consentendo l’inserimento nei circuiti ICE e la stipula di accordi strategici con istituzioni estere, tra cui ICEX e Abit, che contribuiranno ad ampliare ulteriormente la portata internazionale dei saloni.