Perini Navi Group dà il via alla quarta edizione della regata più attesa dagli amanti del mare: la Perini Navi Cup. La competizione, che vede come unici protagonisti i velieri che compongono la flotta Perini, avrà luogo nella meravigliosa cornice di Porto Cervo.
La regata, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, si avvale della collaborazione di importanti marchi nazionali ed internazionali tra cui Audi, Axa Yachting Solutions, Calvisius, Champagne Pommery, Icet, Marina Yachting, Quadrivio Sgr, Rolex, Sonus Faber e Yacht Capital.
L’edizione 2011 della Perini Navi Cup vedrà i 20 velieri partecipanti sfidarsi al meglio dei tre giorni di regata per aggiudicarsi la Cup, il trofeo Perini Navi che in passato è stato conquistato dal 40 metri Principessa Vaivia e dal clipper di 88 metri The Maltese Falcon.
Accanto al trofeo Overall, saranno premiate le regate giornaliere con i trofei Marina Yachting, Axa Yachting Solutions e Quadrivio Sgr.
La flotta che si riunirà per l’occasione nella acque della Costa Smeralda andrà dai 25 metri dello sloop Elettra agli 88 metri del Maltese Falcon. Presenti anche le più recenti imbarcazioni varate dal Gruppo Perini Navi tra cui il ketch di 56 metri Fidelis. Il sistema di rating sarà attribuito sulla base delle regole ORC e la gara sarà gestita dallo staff dello Yacht Club Costa Smeralda che dal 2009 ha aggiunto la Perini Navi Cup nel novero dei suoi principali appuntamenti.